
Il suo nome è scritto nella storia dello sci mondiale ed è considerato uno dei più grandi altleti di sempre: Bode Miller è il nuovo ambassador SCARPA e rappresenterà l’azienda italiana a livello mondiale.
Con un palmares ricco di trofei tra cui sei medaglie olimpiche, 33 gare di Coppa del Mondo e cinque medaglie iridate, lo sciatore statunitense dallo stile unico e inconfondibile è rimasto nell’immaginario collettivo per aver percorso tutta la Stelvio su uno sci solo (dopo aver perso l’altro) ai Mondiali di Bormio del 2005.
Dopo aver lanciato una linea di sci, Bomber, oggi si dedica in particolar modo ad attività di impegno sociale e alla promozione dello sci tra le nuove generazioni.
Bode Mille rappresenterà SCARPA a livello mondiale, collaborando inoltre al lancio e alle future evoluzioni di 4-Quattro, un nuovo scarpone ibrido da sci alpino e alpinismo, ultraleggero e performante, destinato a portare una forte innovazione nel mercato.
“Dal mio punto di vista l’evoluzione di uno sport va di pari passo con lo sviluppo dell’attrezzatura che si utilizza. Questa nuova collaborazione è per me una scelta naturale: SCARPA può vantare una lunga esperienza nello sviluppo di nuovi prodotti e condivido il suo approccio fondato su ricerca e innovazione, con una grande attenzione alla sostenibilità e alla performance. Sono davvero entusiasta di iniziare questa partnership e dare il mio contributo a sviluppare i nuovi progetti dell’azienda”, sottolinea Miller.

4-Quattro, il nuovo scarpone ibrido firmato SCARPA
“Bode Miller ha fatto la storia dello sport ed è considerato una vera e propria leggenda dello sci, SCARPA oggi è una realtà internazionale, leader mondiale nel settore dello scialpinismo, che fonda le proprie radici su alcuni capisaldi come innovazione, qualità e rispetto per l’ambiente: essere rappresentati nel mondo dal più forte discesista di tutti i tempi è per noi un passo importante e siamo convinti che insieme si possa compiere da qui in avanti un percorso davvero significativo, a cominciare dal lancio di 4-Quattro, che segna il debutto di SCARPA nel mercato degli scarponi ibridi. Si tratta di un prodotto caratterizzato da estrema leggerezza, altissime performance e adatto a soddisfare gli sciatori più esigenti”, sottolinea il presidente di SCARPA Sandro Parisotto.
Commenti