In questo articolo si parla di:

Con un’anima che si divide tra l’outdoor e l’urban la nuova Expedition Jacket, grazie alle sue soluzioni ecosostenibili, vuole essere un esempio concreto del progetto di responsabilità sociale Re-source by Dolomite. L’obiettivo odierno del brand non è poi così lontano da ciò che lo ha da sempre contraddistinto, ovvero il desiderio di esplorare nuovi orizzonti, dunque il suo impegno è quello di migliorare l’impatto delle pratiche commerciali, preservare l’ambiente per le generazioni future e stimolare un cambiamento positivo nelle comunità.

Design unico e fortemente distintivo unito a comfort climatico, Expedition Jacket è la soluzione due in uno in grado di adattarsi facilmente in ogni contesto, assicurando protezione anche con temperature rigide.

Lo strato esterno è realizzato in poliestere riciclato al 100%, oltre a essere privo di PFC – sostanza altamente dannosa per l’ambiente – e assicura un’ottima impermeabilità (colonna d’acqua 10.000mm). È inoltre dotato di un pratico cappuccio regolabile.

Per una maggiore protezione durante la stagione fredda, Expedition Jacket può essere arricchita da un gilet imbottito leggero: anch’esso in poliestere riciclato al 100% si aggancia allo strato esterno per rimanere in posizione durante l’utilizzo. Oltre all’imbottitura vanta inserti in pile tono su tono.

Il capo firmato Dolomite è disponibile in tre colorazioni black/black, sunset brown/backwoods green, vale gray/vale gray.

Un viaggio verso un minor impatto ambientale

Re‑Source by Dolomite è un programma concepito per sviluppare e promuovere la responsabilità sociale d’impresa. Tre sono i punti chiave su cui si focalizza:

  • Persone

Dolomite promuove paghe e orari di lavoro equi, pratiche sanitarie e di sicurezza. È contro ogni forma di abuso e discriminazione. A ogni fornitore con cui collabora viene richiesta la firma di un codice di condotta che dovrà poi essere scrupolosamente seguito.

  • Prodotti

È importante vengano rispettati specifici criteri di sostenibilità per far sì che un capo o delle calzature possano essere considerati un prodotto Re-source: per esempio pelle certificata, materiali riciclati, componenti petrol free, pigmenti naturali. Per l’abbigliamento poliestere riciclato al 100%, imbottiture in piume sintetiche eco-fluff realizzate anch’esse in 100% poliestere riciclato post-consumo.

  • Pianeta

Aumentare l’uso di materiali ecologici e collaborare con produttori e fornitori socialmente responsabili sono per noi passi fondamentali per ottenere un futuro più sostenibile. È necessario partire dalle azioni quotidiane.

Dolomite – 0422.884488 – info@dolomite.it