
Come da tradizione sarà la Val di Non a ospitare la 48° edizione della Ciaspolada, l’appuntamento è per l’8 gennaio 2022 e lo sponsor tecnico sarà Redelk.
Sempre attento alla comodità di chi ama il trekking invernale il brand è pronto a supportare una manifestazione che vanta una lunga tradizione, in quanto nata nel lontano 1973, e che nel corso dei decenni è stata in grado di trasformare la pratica di camminare e correre con le ciaspole in una vera disciplina sportiva.
“L’esperienza trentennale nella produzione di abbigliamento, unita alla nostra passione per l’outdoor, ci guidano nella scelta dei tessuti sempre morbidi e confortevoli, nel perfezionamento della vestibilità più adatta per camminare, e nel creare prodotti che durino nel tempo”, afferma Luca Colombo, ceo di Redelk.
Saranno circa sette i km da percorrere su di un terreno prevalentemente pianeggiante che verrà confermato a breve a seconda dell’innevamento e della temperatura, e si snoderà attraverso l’incantevole paesaggio dei boschi e dei panorami mozzafiato dell’alta Val di Non.
La manifestazione attirerà in Trentino sia atleti che prenderanno parte alla gara agonistica, che amatori per la non competitiva, oltre a migliaia di spettatori che seguiranno i partecipanti lungo il percorso. Per la prima volta, la competizione sarà valida quale Campionato Europeo.
“Abbiamo sposato sin da subito il progetto della Ciaspolada 2022, le racchette da neve danno forza a un nuovo modo di vivere la montagna invernale adatto a tutti. È quindi il camminatore, con la sua voglia di macinare chilometri e di vivere a contatto con la natura, che rappresenta il futuro più importante per la montagna, non solo d’estate ma anche quando il paesaggio indossa il suo mantello bianco durante l’inverno. Non vediamo l’ora di goderci la Ciaspolada in mezzo a tanti appassionati della montagna come noi” continua Luca.
Per partecipare alla Ciaspolada
Le iscrizioni sono aperte da qualche settimana e lo saranno fino al 24 dicembre per i gruppi, che godono di condizioni di favore, e fino a venerdì 7 gennaio, giorno che precede la gara, per quanto riguarda i singoli partecipanti.
Ulteriori informazioni è possibile trovarle sul sito internet dedicato
Commenti