In questo articolo si parla di:

“Poveri ma felici”: è questo il titolo del nuovo docufilm a cui stanno lavorando i tre ragazzi di Freeride Vallescrivia, amanti della montagna, che d’inverno praticano scialpinismo e freeride mentre d’estate si dedicano alla mtb.

L’incontro dei ragazzi di Freeride Vallescrivia con Redelk è avvenuto all’interno del progetto Artesina Freeride Collective e ormai da 3 anni la loro collaborazione è stretta e assodata.

I tre ambassador Redelk hanno una forte passione per la montagna e, come tutti gli appassionati degli sport outdoor, per loro il periodo del lockdown è stato difficile, ma sono riusciti comunque a trarne dei benefici, tant’è che hanno deciso di realizzare un docufilm che sarà disponibile nel prossimo autunno 2022. Sfrutteranno la stagione invernale in arrivo per raccogliere altro materiale video per dare vita al loro personale (e appassionato) racconto.

“Poveri ma Felici è la storia di un gruppo di ski bums nella piccola località di Artesina, nel cuneese. La neve non manca e la voglia di sciare tanto meno, mancano il lavoro,
gli impianti di risalita che sono chiusi oppure riservati agli agonisti e manca la certezza che rivedremo il nostro mondo come era prima.” racconta Enrico Sabbi.

Nel loro docufilm i ragazzi racconteranno come sono riusciti a reinventarsi durante le tre stagioni che li hanno visti fermi:

“Tre stagioni di sci a cavallo della pandemia, lo sci vissuto tutti i giorni, lo sci come stile di vita, lo sci come ricerca di evasione da un mondo che non ci appartiene più.” Continua Andrea Trucco, “Per questo nuovo progetto abbiamo deciso di affidarci a Redelk che per noi è un forte alleato per l’abbigliamento tecnico, sinonimo di alta qualità e professionalità, che ci accompagna e accontenta da svariate stagioni”.

Con queste premesse i ragazzi hanno presentato il progetto a Redelk, che ha abbracciato la loro iniziativa: “Faremo sicuramente del nostro meglio per supportarli, forniremo loro tutto l’abbigliamento tecnico necessario per le loro pazze riprese!” afferma Ilaria Plati, marketing specialist redelk outdoor. 

“Poveri ma felici”: è questo il titolo del nuovo docufilm a cui stanno lavorando i tre ragazzi di Freeride Vallescrivia, ambassador Redelk

Il film sarà pronto per il prossimo autunno, al seguente link potete trovare un’anteprima inedita per Redelk: https://www.redelk.it/it/docufilm-in-arrivo-targato-redelk/