In questo articolo si parla di:

Un totale di 1700 metri quadri espositivi organizzati su quattro piani, più due ulteriori livelli dove verrà allestito uno show room per tutti i clienti: questi, in sintesi, i numeri del nuovo HUB CMP Sport Concept, inaugurato il 2 dicembre a Mezzolombardo (TN).

Quello che CMP, parte del Gruppo Fratelli Campagnolo SpA, ha voluto creare è un nuovo format che raggruppa brand di eccellenza del settore outdoor/sportivo quali Nordica, Tecnica, Blizzard, Dynafit, Salewa, Under Armour, Fisher, Dal Bello, Völk e Marker, per un’offerta sempre più competitiva e completa. Obiettivo: offrire agli amanti degli sport outdoor e di montagna tutto il necessario, dall’abbigliamento agli accessori, dalle calzature all’attrezzatura.

Lo store prende il posto di un’altra storica insegna, quella di Nardelli Sport, storico negozio dedicato allo sci alpino con un forte orientamento race. Il format proposto dall’azienda veneta prevede che l’assortimento del negozio sia coperto per circa il 70% dalle proposte CMP e la restante parte dai brand complementari, per raggiungere un’offerta completa e variegata. Il piano -1 si trova il mondo dello sci e dell’attrezzo, il piano terra è dedicato alle proposte donna e bambino, il primo piano all’uomo e il secondo piano alle calzature.

Un concetto nuovo che si affianca alla ormai consolidata strategia del negozio monomarca finora adottata. All’evento inaugurale hanno preso parte personaggi dello sport system e campioni come Gustav Thoeni, Kristian Ghedina, Marco Olmo e i fratelli Arianna e Pietro Sighel, che, insieme all’Assessore del Turismo della Provincia di Trento Roberto Failoni e Fabio Campagnolo hanno conversato sull’importanza dello sport e di come sia necessario supportare il turismo montano per sostenere il sistema. Alla tavola rotonda è intervenuto anche il direttore di Sport Press Benedetto Sironi per uno sguardo da insider nel mondo del retail.

 

Fabio Campagnolo: “Crediamo che il negozio fisico abbia un grande futuro davanti a sé, soprattutto quando diventa esperienza d’acquisto. In HUB CMP Sport Concept offriamo competenza, professionalità, un ambiente giovane e dinamico, prodotti e marchi tra i migliori in questo momento sul mercato. Vogliamo poter offrire un servizio ancora più completo. Non solo acquisto ma anche eventi e momenti di condivisione dedicati alle passioni dei nostri clienti”.

“Siamo stati tra i primi a riconoscere come questa crisi pandemica abbia riacceso o aumentato la voglia di trascorrere momenti di benessere all’aria aperta. Lo sport non è solo allenamento, è molto di più. Per questo abbiamo voluto sviluppare un format nuovo e vincente, sia per l’offerta commerciale che per quella esperienziale”.

Francesco Navach, Responsabile retail dell’azienda: “L’apertura di HUB CMP Sport Concept rappresenta per noi una sfida, dato anche il momento storico che stiamo vivendo, e una grande opportunità al tempo stesso. Siamo molto contenti di intraprendere questo nuovo percorso, che vede riunite aziende di eccellenza accomunate non solo dall’amore e dalla passione per il mondo outdoor, ma anche dal legame con il proprio territorio e da una forte propensione al raggiungimento dei risultati. Il nostro obiettivo è di poter diventare un punto di riferimento per il mondo outdoor, sia per il tipo di offerta che proponiamo, sia per la posizione strategica dello store, a cavallo tra le Provincie di Trento e Bolzano e a due passi dall’Austria”.