In questo articolo si parla di:

La stagione dello sci alpinismo è alle porte e SCARPA, che in questi anni si è dimostrata molto attenta a questa disciplina che insegna a vivere la montagna in modo più sostenibile, propone una novità per il pubblico femminile. L’azienda di Asolo lancia infatti, per la fw 21-22, la versione per lei del suo scarpone da sci alpinismo tecnico più leggero. F1 LT WMN si presenta come un alleato estremamente affidabile per le avventure sulla neve e per offrire un’esperienza sportiva appagante in salita come in discesa.

Leggerezza, protezione e comfort sono gli assi nella manica della new entry, che può contare anche sul sistema di chiusura BOA Fit System capace di offrire alle sciatrici un ottimo controllo dello scarpone, maggior reattività e agilità sui percorsi innevati nell’elevata mobilità del gambetto e nel flex progressivo. Con l’aggiunta di una sensazione di sicurezza per la presenza del sistema Recco integrato. Inoltre, la suola UFO LT è stata realizzata in mescola Vibram TOP85 per garantire durabilità e grip in tutte le situazioni.

Martina Valmassoi

Scafo e ghetta sono realizzati in Carbon Grilamid LFT, un materiale che consente di raggiungere un valido compromesso tra peso e rigidità, senza compromettere stabilità, protezione e piacere di utilizzo dello scarpone in ogni esperienza.

Massimo Pellizzer, category manager del dipartimento Ski di SCARPA, vede nello sci alpinismo non solamente una tendenza degli ultimi anni, ma una pratica che molti sciatori continueranno a praticare negli anni alternandola alle uscite in pista. Queste le sue parole: “SCARPA riesce a soddisfare le esigenze e le richieste di tutti: dall’appassionato all’atleta che compete nelle gare di Coppa del Mondom fino al principiante. Per ognuno c’è uno scarpone adatto e F1 LT WMN è la nostra ultima proposta dedicata alle donne”.

Le caratteristiche tecniche

  • Compatibilità: attacchi TLT (Optimized Touring Pivot-1mm)
  • Utilizzatore: sci alpiniste esperte che amano le salite veloci e le discese tecniche
  • Plus: è lo scarpone da alpine touring più leggero, studiato per affrontare in qualsiasi condizione salite e discese impegnative
  • Peso: 930 g (taglia 25)
  • Range: 24-31
  • Leve: 2