Quella tra Karpos e il Soccorso Alpino è una collaborazione che continua da anni e a cui il brand tiene molto. E mentre tutto il mondo parla di Black Friday, l’azienda specializza in abbigliamento specifico per gli sport outdoor invece festeggia il suo Mountain Friday

Si tratta di un modo per rivolgere ancor più attenzione a tutti quei progetti che il marchio ha supportato nell’arco dell’anno per aiutare il territorio. 

Azioni che acquistano sempre più valore nel momento in cui si sta ripartendo e ci si ritrova alla vigilia della stagione invernale, con la speranza che le piste e le montagne possano accogliere nuovamente gli appassionati; l’azienda vuole quindi ricordare chi ci aiuta a trascorrere delle giornate meravigliose in sicurezza. Quelle silenziose figure che in caso di necessità o bisogno sono sempre le prime a intervenire.

Dunque questo weekend il pensiero e supporto di Karpos va agli operatori del Soccorso Alpino, grazie alla donazione del 20% del ricavato dalle vendite del Mountain Friday. 

Karpos è dalla parte della montagna

“Help The Mountains” è il progetto promosso dal brand che racchiude tutte le iniziative a sostegno del territorio montano: si tratta di un percorso che parte da lontano e che mette al centro la montagna, che Karpos riconosce da sempre come casa propria.

“In tutti questi anni di lavoro siamo stati capaci di raggiungere importanti traguardi all’interno della nostra azienda ma, ancor di più, abbiamo contribuito allo sviluppo di numerosi eventi, progetti e attività di supporto al nostro territorio. Non solo: la nostra natura di atleti, sportivi, amanti della montagna e del nostro territorio, ha guidato ogni nostra azione e decisione, anno dopo anno, verso un marchio sempre più attento all’impronta ecologica e alla sostenibilità e sempre più premuroso verso il nostro ambiente naturale”, questo si legge sul sito nella sezione dedicata al progetto.

Dal desiderio di dare un nome e una casa a questo percorso partito da lontano nasce il progetto “Help the Mountains”, espressione chiara del nostro amore, rispetto e dedizione verso tutto il mondo della montagna. L’iniziativa su cui si fonda Help the Mountains è quella di devolvere l’1% del nostro fatturato annuo ad una serie di iniziative volte al supporto della montagna e alla salvaguardia dell’ambiente.