
L’edizione 2021 di Performance Days è stata cancellata. La kermesse, che avrebbe animato i padiglioni di Messe München l’1 e il 2 dicembre 2021, non vedrà la luce nonostante gli organizzatori fossero ormai nelle fasi finali dei preparativi per il salone.
L’attuale forte aumento dei contagi a Monaco e nel resto della Germania però ha reso necessario annullare, per precauzione, l’edizione invernale prevista. Focus dunque sull’edizione digitale della fiera che rimane organizzata per i due giorni, come da calendario.
Le disposizioni politiche concordate in Baviera a partire dal 19 novembre 2021 dovrebbero entrare in vigore dalla metà di questa settimana, il che porterebbe a cambiamenti a brevissimo termine.
“Situazioni eccezionali richiedono decisioni eccezionali – il che rende queste ultime ancora più difficili. Dopo aver sperimentato una fiera di grande successo e sorprendentemente ben frequentata con la Functional Fabric Fair by Performance Days a Portland, Oregon, la scorsa settimana, abbiamo tentato tutto il possibile fino all’ultimo momento e credevamo fermamente che avremmo finalmente posto un’altra pietra miliare con l’edizione fisica di Performance Days a Monaco. Abbiamo soddisfatto tutti i requisiti, aggiornato più volte il nostro concetto di igiene per conformarci alle misure che cambiano di continuo e preso tutte le precauzioni necessarie per garantire un evento in totale sicurezza. Purtroppo, gli sviluppi attuali non ci permettono di ospitare l’evento fieristico la prossima settimana, poiché la priorità assoluta e indiscussa è la protezione e la salute dei nostri visitatori. Ora la nostra attenzione si rivolge alla completa realizzazione della Fiera Digitale l’1 e 2 dicembre 2021”, spiega Marco Weichert, ceo di Performance Days.
Focus completo sulla piattaforma digitale di Performance Days
Il team di PERFORMANCE DAYS sta ora investendo tutti i suoi sforzi nell’implementazione della Digital Fair l’1 e il 2 dicembre 2021. Come parte di THE LOOP, gli interessati hanno la possibilità fin da ora di visualizzare online le innovazioni e le novità sui tessuti per la stagione invernale 2023/24, il Focus Topic di quest’anno “Nylon sostenibile” e le ultime tendenze colore.
Nel Marketplace, i visitatori saranno in grado di visualizzare i numerosi prodotti degli espositori, compresi gli highlights dei tessuti sostenibili curati dal Performance Forum. Al fine di presentare all’audience i tessuti nel modo più realistico possibile in termini di tatto, design e struttura anche se in forma digitale, il Forum è stato dotato di una nuova tecnologia 3D, animazioni video e file U3M scaricabili.
Per tutta la durata della Digital Fair, gli espositori e i visitatori della fiera possono aspettarsi ampie opportunità di networking. Il 2 dicembre, la conferenza “sustain & innovate” sul Focus Topic di quest’anno “The Sustainable Future of Nylon” prenderà il via con discussioni e panel.
Mentre l’appuntamento digitale è fissato per inizio di dicembre, la prossima fiera fisica avrà luogo il 27 e 28 aprile 2022 a Monaco.
Per accedere all’edizione online è necessario registrarsi a THE LOOP su www.performancedays.com/loop.htm
Commenti