Sarà Artcrafts International a distribuire in Italia Cotopaxi, brand specializzato nella produzione di abbigliamento outdoor e lifestyle, oltre agli accessori che attualmente stanno registrando una forte aumento nel mercato americano.

L’azienda certificata B Corp e sostenuta da venture-capital sceglie di espandere la propria strategia distributiva globale nel nostro Paese con il lancio della campagna vendite della collezione FW 22 che partirà a fine novembre.

L’obiettivo di questa nuova sinergia è quello di costruire la brand awareness e il messaggio Do Good su tutto il territorio italiano. D’altra parte Artcrafts International è stata in grado di consolidare sul mercato europeo brand come HOKA ONE ONE, Teva, Compressport, Crocs, Canadian e mou, ed è oggi onorata di poter accettare un’ulteriore sfida.

“Rappresentare Cotopaxi in Italia ci rende orgogliosi e, come team, impazienti di attivarsi e sviluppare il progetto. Cotopaxi, è un brand consumer-driven, in grado di creare community e che spinge al cambiamento. Valori particolarmente rilevanti in Italia, dove la cultura dell’outdoor e l’avventura sono parte del patrimonio culturale locale e dove Do Good trova un forte senso di corrispondenza”. Queste le parole di Simone Ponziani, titolare di Artcrafts.

“L’Italia si identifica come un passo naturale per la nostra strategia di distribuzione globale, con il suo pubblico di consumatori affini e le nuove opportunità nelle iconiche località dell’outdoor”, afferma il director of wholesale di Cotopaxi, Heath Christensen, che continua: “siamo entusiasti di lavorare con Artcrafts. L’Italia ha un’autentica cultura outdoor e Arctrafts è il partner perfetto, con il patrimonio di esperienza adatto a promuovere la missione del nostro brand”.

Artcrafts inizierà la campagna vendite della collezione Fall/Winter 2022 per i retailer italiani alla fine di novembre.

Cotopaxi

Il brand dell’alpaca è stato lanciato nel 2015 e in questi sei anni si è imposto sul mercato americano come uno dei marchi di riferimento per i consumatori di ogni generazione interessati alla sostenibilità, alla comunità e alla connessione.

Una crescita repentina che è voce di una forte domanda, oltre che di una relazione più profonda tra Cotopaxi e il suo pubblico. Con la nomina di nuovi partner commerciali locali, nasce quindi la possibilità di instaurare e sviluppare tale relazione con nuovi consumatori Do Good-minded.

Uno spirito responsabile

In quanto Benefit Corporation, Cotopaxi devolve l’1% dei ricavi ai beneficiari della Cotopaxi Foundation e propone una collezione di prodotti fatti interamente con materiali ri-utilizzati provenienti da scarti di produzione che creano combinazioni di colori uniche e vivaci.

INFO: Artcrafts International – 055.68189 – sales@artcrafts.it