In questo articolo si parla di:
In vista dell’imminente Black Friday e del successivo periodo natalizio, Patagonia ha organizzato due iniziative a Milano all’insegna del riuso.

Worn Wear Gear Swap presso Patagonia Milano

Grazie all’ottima durabilità dei capi, in un’ottica sempre più green, il brand ha organizzato un appuntamento per donare ad altri tutto l’abbigliamento che, nonostante sia ancora in buone condizioni, non sfruttiamo più, e che invece rimane in fondo all’armadio e dimenticato nel tempo.

L’evento di scambio capi avverrà il 26 e il 27 novembre con l’obiettivo di donare ad altri ciò che non mettiamo più ma a cui teniamo ancora. Sarà persino possibile trovarne di nuovi per se stessi o per qualche caro.

Come funziona?

  1. Porta i capi che non usi più (puliti) entro il 26 (può essere di qualsiasi marca)
  2. Ritira un gettone (1 per articolo)
  3. Partecipa allo scambio
  4. Hai trovato qualcosa che ti piace? Scambialo per il gettone.
  5. Goditi i tuoi nuovi capi (usati) per nuove avventure!

L’evento sarà gestito in collaborazione con @humana_it, un’associazione umanitaria di cooperazione internazionale che, terminato l’evento, raccoglierà tutti i capi rimasti.
Per maggiori informazioni visita il sito dedicato.

Give a Damn presso Patagonia Milano

In linea con la sua filosofia Patagonia quest’anno offre la possibilità di fare regali di natale ancora più sostenibili: il 4 e il 5 dicembre sarà infatti possibile portare presso lo store milanese un capo di qualsiasi marca da riparare. 

Qualora fosse possibile saranno le sapienti mani della Sartoria Lamula a pensarci e donare nuova vita ai vestiti.

Patagonia consiglia di scegliere capi pensati per durare, che restino performanti pur passando di persona in persona!

Questo Natale sarà quindi possibile regalare qualcosa di riparato: sorprendere una persona cara con un capo rigenerato con il quale potrà continuare le sue avventure. Sarà possibile riparare la propria giacca preferita e fare una donazione per una buona causa!

Per maggiori informazioni visita il sito dedicato.