Per il secondo anno consecutivo durante il Black Friday, AKU, da sempre vicina ai negozianti, lancia lo slogan “Acquista bene, acquista locale!”. E lo fa attraverso i suoi canali social, promuovendo acquisti responsabili presso i negozianti locali e donando il 50% dei profitti del proprio shop online a EOCA – European Outdoor Conservation Association – per progetti di conservazione ambientale.

La distribuzione specializzata è qualcosa da salvaguardare e valorizzare, secondo AKU, e questa presa di posizione è una delle forme attraverso le quali l’azienda esprime il proprio impegno responsabile in favore della comunità (reACT RESPONSIBLY nel linguaggio del brand). I negozianti locali sono una garanzia per la corretta guida all’acquisto da parte di vecchi appassionati e neofiti del mondo outdoor. Forniscono altresì un servizio di fondamentale importanza anche dal punto di vita sociale per la vita delle comunità locali. E ciò vale in particolare nei territori di montagna.

Sulla base di questi presupposti si fonda l’iniziativa LOCAL FRIDAY di AKU: un’occasione per rinnovare il rapporto di fiducia verso i propri partners commerciali, anche in chiave di solidarietà, in un momento particolarmente delicato del mercato. Accanto a LOCAL FRIDAY, AKU rimane fedele al proprio impegno responsabile nei confronti dell’ambiente e, come partener storico di EOCA, raccoglie l’invito a donare il 50% dei profitti generati dalle vendite del proprio shop online a sostegno di progetti di conservazione ed educazione ambientale.

L’iniziativa parte oggi e durerà per tutta la settimana del Black Friday.

LOCAL BLACK FRIDAY – info qui: https://www.aku.it/aku-local-black-friday-2021/

EOCA GREEN FRIDAY 2021 – info qui: https://www.eocaconservation.org/onlinefundraiser/