In questo articolo si parla di:

È un marchio storico, che affonda le sue radici nel 1987. Compagno di conquiste e avventure sulle vette più alte del mondo, Dolomite approda nella capitale italiana della moda, portando la sua collezione FW – dedicata al pubblico femminile – in Rinascente.

Capi spalla di qualità, comodi e pratici, adatti alla vita di tutti i giorni, che però non fanno rinunciare allo stile retrò che strizza l’occhio alla lunghissima storia del brand.
Ognuno di essi racconta una storia diversa come quella della conquista del Fitz Roy cui è dedicata la collezione omonima 76 Fitzroy. Situata in Patagonia, e più precisamente al confine tra Argentina e Cile, il Fitz Roy è una delle vette più impervie di tutto il Sud-America che vede la sua prima conquista nel 1976 per opera di una spedizione italiana, ai cui piedi c’erano scarponi Dolomite.

Dolomite non pensa solo alla performance ma anche all’etica e, all’interno del corner presente in Rinascente, si potranno trovare anche i capi della collezione Re_Source realizzati in materiale riciclato al 100% che arricchiscono l’offerta di giacche e gilet perfetti per l’inverno.

Dal 7 al 20 dicembre nel reparto ANNEX dello store sito in Piazza Duomo sarà possibile scoprire la collezione donna mountain lifestyle Dolomite.