In questo articolo si parla di:

È una nuova imbottitura e si chiama Power Flake: realizzato in fibre sintetiche questo filato unisce le unicità della piuma naturale dell’edredone da cui prende ispirazione, e ne esalta le caratteristiche aggiungendo le prestazioni che solo il poliestere può offrire.

Il risultato è un filato innovativo, morbido, caldo e leggero  sfruttato all’interno delle giacche termiche Karpos, che presenta svariate caratteristiche:

  • CALORE OMOGENEO /
    per evitare che i lavaggi causino, con il tempo, lo spostamento del filato all’interno del capo, il Power Flake viene inserito e fissato all’interno delle camere. Questo consente di mantenere inalterata e omogenea la distribuzione della coibenza termica sui capi.
  • DISTRIBUZIONE TERMICA /
    questa tipologia filato consente l’inserimento di di più o di meno imbottitura all’interno nelle camere a seconda dell’isolamento che si vuole garantire a quella specifica parte del corpo; ciò permette di mappare il corpo dando il miglior livello di termicità dove effettivamente serve.
  • NON TEME I LAVAGGI /
    i frequenti lavaggi del capo non fanno ritirare il filamento, al contrario più viene lavato e più aumenta di volume e quindi diventa ancora più soffice.
  • COMPRIMIBILE /
    paragonabili alla piuma naturale, questo filato è altamente comprimibile.
  • AFFIDABILE CON L’UMIDITÀ /
    A differenza della piuma naturale che in condizioni di umidità perde la sua capacità d’isolamento, il filamento in poliestere mantiene inalterato il volume anche con pioggia, neve bagnata o elevata traspirazione corporea e quindi la sua originale termicità.

Di seguito tre capi arricchiti di questa tecnologia.

Focobon Jacket

Una giacca pensata per essere sfruttata in diverse condizioni climatiche, anche con freddo intenso. La tecnologia AirFlake la rende un capo termico e allo stesso tempo leggero, ideale anche in situazioni umide con pioggia e neve; racchiusa in un filamento continuo è un’alternativa sintetica alla piuma che assicura comprimibilità.

LA VERSIONE MASCHILE È DISPONIBILE QUI E QUELLA FEMMINILE QUI.

Sas Plat Jacket

Si tratta di un capo termico da inserire al di sotto del guscio qualora le condizioni metereologiche lo dovessero richiedere. Comprimibile e leggero mantiene le sue caratteristiche anche in condizioni di umidità, neve e pioggia.

LA VERSIONE MASCHILE È DISPONIBILE QUI E QUELLA FEMMINILE QUI.

Sas Plat Vest

Questo capo costituisce uno strato termico ulteriore da inserire sotto le giacche per avere una maggiore protezione dal freddo. Il gilet firmato Karpos, grazie alla sua innovativa composizione, riesce a ottenere un ottimo rapporto peso-termicità.

LA VERSIONE MASCHILE È DISPONIBILE QUI E QUELLA FEMMINILE QUI.

CARATTERISTICHE COMUNI /

I tre capi sono realizzati con tessuto Pertex Quantum 20 denari con trattamento DWR, 100% riciclato; presentano la parte del busto arricchita dall’imbottitura sintetica Air Flake 150 grammi, oltre che su cappuccio, fianchi e maniche. Comprimibili e leggeri mantengono le proprie caratteristiche anche in condizioni di umidità, neve e pioggia.

  • zip anteriore a dentini con patta interna per protezione dal vento.
  • due tasche anteriori chiuse con zip
  • due tasche interne aperte
  • bordino elastico fondo manica
  • cappuccio sagomato
  • fondo busto con coulisse regolabile

INFO: Manifattura Valcismon – 0439.5711 – service@karpos-outdoor.com