In questo articolo si parla di:

La rete Montura è in continua espansione e, a Padova da sabato 6 novembre, si aggiungerà un nuovo store firmato dal brand.

Situato nella splendida cornice del centro storico della cittadina veneta, e più precisamente in via Santa Lucia 44, il monomarca sarà l’ideale stazione di partenza per gli amanti della montagna e dell’outdoor verso le Prealpi e le Dolomiti.

Come tutti i suoi predecessori sarà un luogo dove poter trovare tutti la vasta gamma di abbigliamento e di calzature Montura, dedicate al mondo dell’alpinismo, dello skialp, del trekking, running e arrampicata sportiva.

Il brand è anche molto presente nel mondo della vela e, a dimostrazione di ciò, il punto vendita di Padova offrirà anche una selezione della linea Keep Sailing. Questi capi sono stati concepiti per omaggiare e sostenere Arkanoè Sailing Team by Montura, che rappresenta il marchio italiano sui principali campi di regata nazionali e internazionali, tra le boe della classe velica monotipo Melges 24, fondato proprio a Padova.

E come tutti i Montura Store, anche quello appena nato avrà un corner dedicato a tutte le pubblicazioni del laboratorio d’espressione a marchio editoriale “Montura Editing” e ai progetti di solidarietà ad essi collegati.

Anche l’arredamento, curato dalla falegnameria Wallframe – anch’essa di proporietà di Montura – sia per le scaffalature che per i mobili restaurati, ripercorre lo stile del brand, con una particolare attenzione al pavimento: di oltre 200mq è decorato con una cartina geografica che rappresenta il territorio dell’arco alpino orientale, in scala 1:5000, da Bolzano a Cortina d’Ampezzo, interamente realizzato dal laboratorio cartografico Montura Map.