In questo articolo si parla di:

Ak è l’acronimo che sta a indicare l’Alaska ed è il nome che Burton ha scelto per identificare la sua linea premium costruita in collaborazione con GORE, utilizzandone i tessuti GORE-TEX, la competenza e l’esperienza.

Per oltre 40 anni Burton ha aperto la strada nell’abbigliamento da snowboard ad alta tecnologia, innovando costantemente e spingendo i limiti in termini di prestazioni e protezione. Questa collaborazione con W.L. Gore & Associates è stata avviata nel 1997 cercando di rispondere a una sempre più crescente richiesta di prestazioni nel backcountry.

Il risultato è una vestibilità ed uno stile specifici per l’outdoor ed il freeride grazie alla costruzione di capi che mantengono asciutti e comodi nelle peggiori condizioni possibili.

La linea AK  approvata da Bluesign, offre livelli di impermeabilità e traspirabilità ai vertici della categoria senza sacrificare nulla in termini di stile.

Rivolta ai riders che cercano il massimo in termini di protezione e che vogliono affrontare la montagna senza mai doversi preoccupare di essere sorpreso dal tempo.

Ak 457 Gore JP Jacket e AK 457 Gore JP Bib sono, all’interno della linea, la punta di diamante. Ak 457 nasce in Giappone dove 457 rappresenta la frequenza radio tramite cui parlano tra di loro, le guide sulle montagne in Hokkaido. Tutta la più alta tecnologia Gore è presente in questi due capi.

Ak 457 Gore JP Jacket e AK 457 Gore JP Bib

Costruito in GORE-TEX RGD Pro Shell a 3 strati in nylon 70D, questo completo promette un fit perfetto: né troppo stretto né troppo largo. Si tratta dell’ultima novità in termini di traspirabilità tre strati di casa GORE: progettato per la massima robustezza e un uso estremo, fornisce protezione dagli agenti atmosferici garantendo una sensazione di asciutto costante.

Il nastro GORE-SEAM offre una protezione duratura delle cuciture, resistente alle intemperie e impermeabile. Le cerniere YKK sono resistenti all’acqua. La giacca ha un cappuccio integrato StormForm che presenta una costruzione a goccia mentre la ghetta in vita risulta elasticizzata ed ergonomica.

Per quanto riguarda il pantalone, è confezionato con il Tessuto GORE-TEX Pro Shell a tre strati in nylon 70D con inserti in Stretch Pro Shell a tre strati in nylon 70D a tinta unita nella parte posteriore e sulle ginocchia. Costruzione elastica, presenta un pannello posteriore elasticizzato in power mesh per mobilità e traspirabilità. Le bretelle sono regolabili a strappo e la vita presenta dei passanti per cintura.

www.burton.com