In questo articolo si parla di:

Garmin ha registrato un fatturato totale di 1,19 miliardi di dollari nel terzo trimestre, con un aumento del 7% rispetto al trimestre dell’anno precedente. I margini lordi e operativi sono stati rispettivamente del 58,4 % e del 23,7 %.  Cliff Pemble, presidente e ceo, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto della nostra performance nel trimestre poiché ora ci confrontiamo con la crescita derivata dalla pandemia dell’anno precedente. La forte domanda di prodotti per uno stile di vita attivo è continuata e i nostri segmenti nautico e aeronautico hanno registrato un’impressionante crescita con conseguente fatturato consolidato record nel terzo trimestre. Siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto finora, e ci danno la fiducia necessaria per il futuro“.

La panoramica nei vari settori

Fitness

I ricavi del segmento fitness sono cresciuti del 4% nel terzo trimestre, trainati dalla solida domanda per prodotti per il ciclismo e indossabili. Il margine lordo e i margini operativi sono stati rispettivamente del 53% e del 23%, con un utile operativo di 78 milioni di dollari. Garmin ha recentemente ospitato la sua quinta Garmin Developer Conference annuale in cui ha annunciato una collaborazione con Dexcom per fornire alle persone con diabete di tipo 1 e di tipo 2 un modo per vedere i propri livelli di glucosio su smartwatch Garmin compatibili o ciclocomputer.

Outdoor

I ricavi del segmento outdoor sono diminuiti del 3% nel terzo trimestre principalmente a causa delle politiche interne sui tempi di introduzione dei nuovi prodotti nell’anno precedente. Il margine lordo e i margini operativi sono stati rispettivamente del 65% e del 38%, con un utile operativo di 124 milioni di dollari. Durante il trimestre, Garmin ha lanciato Approach R10, il suo primo monitor portatile per il golf, progettato per aiutare i golfisti a migliorare il proprio gioco con più di una dozzina di metriche chiave mostrate in tempo reale.

Aviazione e nautica

I ricavi dell’aviazione sono cresciuti del 19% nel terzo trimestre con contributi sia dalle categorie di prodotti OEM che aftermarket. Il margine lordo e i margini operativi sono stati rispettivamente del 73% e del 28%, con un utile operativo di 51 milioni di dollari. Durante il trimestre, Garmin ha introdotto Smart Glide, uno strumento di sicurezza che aiuta i piloti nelle emergenze di perdita di potenza del motore automatizzando le attività per ridurre il carico di lavoro del pilota. Sempre nel corso del trimestre, Garmin ha annunciato la certificazione del proprio sistema di controllo di volo GFC 600H per elicotteri Bell 505. I ricavi del segmento nautica sono aumentati del 25% nel terzo trimestre con una crescita in più categorie. Il margine lordo e i margini operativi sono stati rispettivamente del 56% e del 26%, con un utile operativo di 54 milioni di dollari. Durante il trimestre, Garmin ha lanciato Surround View, un sistema di telecamere intelligente per offrire ai capitani una vista a 360 gradi intorno a una barca. Inoltre, durante il trimestre, Garmin è stata selezionata da Malibu Boats per equipaggiare la sua linea completa di barche Axis per il wakesurf e il wakeboard.

Automotive

i ricavi dal segmento auto sono cresciuti del 7% durante il terzo trimestre principalmente grazie alla crescita dei programmi OEM automobilistici. Il margine lordo è stato del 40% e Garmin ha registrato una perdita operativa di 24 milioni di dollari nel trimestre, trainata dagli investimenti in programmi OEM automobilistici. Durante il trimestre, Garmin ha iniziato le spedizioni di produzione del modulo di calcolo BMW dal suo stabilimento di produzione negli Stati Uniti e ha iniziato le spedizioni di prototipi di moduli di calcolo BMW dal suo stabilimento di produzione in Polonia. Garmin ha anche recentemente introdotto una linea di navigatori Drive per il mercato consumer, con display più grandi, e più funzionalità connesse.

Uno sguardo sul 2021

Sulla base delle sue prestazioni nei primi tre trimestri del 2021, Garmin sta aggiornando le previsioni per l’intero anno. L’azienda prevede un fatturato di circa 4,95 miliardi di dollari con una crescita prevista in tutti i segmenti. Si prevede che l’EPS pro forma per l’intero anno sarà di circa $ 5,60 sulla base di un margine lordo di circa il 58,2 %, un margine operativo di circa il 24,0 %.

Fonte: sgbonline.com