In questo articolo si parla di:

Risale al mese di agosto 2021 il lancio del servizio ENDU Restart, nato grazie alla collaborazione tra ENDU (la digital company punto di riferimento nel mondo degli sport endurance con oltre 700mila utenti), Yolo (la prima insurtech italiana di servizi di intermediazione assicurativa digitale) e la compagnia di assicurazioni Net Insurance. In soli due mesi, sono state oltre 40.000 le polizze ENDU Restart emesse per assicurare gli sportivi contro il rischio di annullamento delle manifestazioni sportive.

La soluzione è stata appositamente disegnata con l’obiettivo di incoraggiare gli amatori a riappropriarsi delle manifestazioni sportive senza il timore di perdere la propria quota di iscrizione.

In caso di impossibilità a partecipare alla manifestazione per cause di forza maggiore, come Covid-19, infortunio e altro, gli sportivi possono avere la garanzia del rimborso quasi totale dell’iscrizione – pari all’85% del costo del pettorale – senza costi aggiuntivi. La formula di rimborso è inclusa nella quota d’iscrizione online delle manifestazioni sportive presenti sulla piattaforma ENDU. La partnership tra ENDU e Yolo rientra in un piano di sviluppo più ampio che prevede l’estensione delle garanzie assicurative per sportivi con una polizza infortuni inclusa nell’abbonamento premium di ENDU, oltre a una polizza specifica per ciclisti (servizio di assistenza alla bicicletta) e per gli amanti dello sci, che verranno rese disponibili alla community nei prossimi mesi.

“L’innovazione è alla base del progetto ENDU e la ricerca di servizi per i nostri utenti è un nostro focus”, ha dichiarato Matteo Gelati, direttore generale di Engagigo. “In quest’ottica il mondo assicurativo risponde a molte necessità che nascono nella pratica degli sport di endurance, quali running, ciclismo, triathlon, nuoto. ENDU Restart è un punto di inizio, da cui nasceranno ulteriori servizi dedicati ai praticanti. Negli ultimi mesi il trend di crescita dei nostri sport è sotto gli occhi di tutti, tra ciclismo e running che la fanno da padrone con un forte ingresso di beginner”.

Questo, invece, è il commento di Roberta Pazzini, head of marketing & communication di Yolo Group: “Uno dei principali asset di business di ENDU è la sua base clienti altamente profilata. Si tratta di atleti alla ricerca di esperienze legate alle proprie passioni sportive. Questo ci ha consentito di progettare, insieme a Net Insurance, una proposta assicurativa targetizzata sui bisogni reali di questa community di utenti e renderla disponibile in modo semplice e veloce attraverso la nostra piattaforma digitale”.