In questo articolo si parla di:

Polartec e Browzwear siglano una nuova partnership con l’intento di creare delle soluzioni tessili innovative e sostenibili sfruttando il 3D: gli utenti infatti potranno progettare e creare digitalmente avendo a disposizione la gamma di tessuti tecnici del marchio americano. A partire dal 12 ottobre, su VStitcher  (versione 2021) sarà disponibile l’intera library di tessuti, on successivi rollout di nuove tecnologie tessili nei futuri aggiornamenti.

Per un’azienda che è sempre estremamente attenta all’innovozione, il sodalizio con Browzwear consentirà agli stilisti – che già lo conoscono – di vedere in anteprima e creare in modo digitale con le tecnologie tessili Polartec: ciò fornirà informazioni avanzate e permetterà all’utente di visualizzare accuratamente la trama, il drappeggio e il movimento del tessuto in 3D realistico. 

Estrema accuratezza, eliminazione del del campionario fisico, rendering 3D realistici che possono essere sfruttati nel processo di vendita, permettendo una produzione basata sui dati e riducendo la sovrapproduzione, questi tutti i vantaggi di questa sinergia.

Browzwear da anni lavora per contribuire a realizzare una rivoluzione digitale dell’abbigliamento sfruttando, come detto, soluzioni 3D e collaborando con aziende di alto calibro come Polartec, Patagonia, Nike, adidas, Burton e VF Corporation che si affidando al brand al fine di accelerare lo sviluppo delle collezioni, aprendo opportunità illimitate per creare iterazioni di stili.

Polartec punta sulla partnership con Browzwear che fa parte delle sue crescenti iniziative di Eco-Engineering e del suo costante impegno nella creazione di prodotti ecologici, al centro dell’azione del brand per decenni.

Il primo lancio sarà caratterizzato da 14 diversi tessuti Polartec in palette di colori unici e sfruttano tecnologie:

  • next-to-skin Polartec
  • Delta
  • Polartec Power Wool
  • Polartec Power Grid
  • Polartec fleece 200 series
  • Polartec Alpha
  • Polartec High Loft
  • Polartec Thermal Pro
  • Polartec Power Air
  • Polartec NeoShell

Questi file U3M delle tecnologie tessili Polartec saranno disponibili per il download su Polartec.com e potranno essere utilizzati anche su altre piattaforme di design digitale.

“Migliorare la vita delle persone con i nostri tessuti tecnici è da sempre un obiettivo trainante di Polartec. Browzwear non solo migliora l’efficienza e la sostenibilità dell’utilizzo dei tessuti Polartec, ma le piattaforme 3D permettono ai designer di sfruttare tutto il potenziale della loro creatività e di far crescere la nostra industria”, ha detto David Karstad, VP of marketing e creative director di Polartec.

“Siamo entusiasti di collaborare con Polartec, un’azienda che condivide il nostro impegno nel guidare l’innovazione per un’industria più sostenibile. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per catalizzare un cambiamento positivo su larga scala al fine di ridurre le inefficienze che hanno un impatto sulle aziende e sull’ambiente”, ha invece commentato Sean Lane, VP di partnerships and solutions in Browzwear.