In questo articolo si parla di:

Nasce la partnership tra Saucony e la giovanissima manifestazione dedicata al trail running, che avrà accanto lo storico brand americano come title sponsor.

Il Saucony Borc Trail, che si snoda tra le montagne pordenonesi, prevede quattro percorsi: i primi tre sono qualificanti per l’Ultra Trail du Mont Blanc certificati da ITRA con assegnazione punti ai finisher; l’ultima è una marcia non competitiva per camminatori e famiglie.

La manifestazione andrà in scena il prossimo 10 ottobre nella splendida cornice di Polcenigo (PN), il Borc, come viene chiamato questo piccolo borgo tra i più belli d’Italia.

Saucony e Borc Trail hanno molto in comune. L’acqua, per esempio, è l’elemento principale che caratterizza i percorsi della manifestazione che si svolge attorno alle affascinanti sorgenti del GorgazzoL’acqua è anche l’elemento distintivo del marchio, che prende infatti nome da un fiume, il Saucony Creek, sulle cui sponde ebbe inizio la sua storia nel 1898. L’iconico logo del marchio, un sinuoso segno grafico segnato da tre punti, rappresenta proprio questo fiume della Pennsylvania e i tre massi che lo solcano. Un logo dal forte valore simbolico. I tre dots oggi rappresentano i valori guida di Saucony: good performance, good health and good community.

“Lo spirito di Saucony – che trova sintesi in queste parole – si ritrova nel trail running e nelle manifestazioni che lo promuovono come Borc Trail”, ha affermato Thomas Lorenzi, athlete & events manager e tech rep di Saucony Italia. “Siamo molto contenti di legarci a questa manifestazione, che tra l’altro si svolge non lontano dalla nostra sede di Montebelluna. Da sempre il nostro brand incoraggia la corsa come pratica per il benessere psico-fisico delle persone. E credo non ci sia niente di meglio che una corsa o una camminata in spazi dove la natura è padrona: fare attività fisica outdoor per ri-sintonizzare corpo, mente e ambiente; godere degli spazi aperti anche per tornare ad averne più rispetto. Trovo inoltre questa manifestazione molto completa:oltre alle tre diverse distanze competitive è stato incluso un percorso adatto a tutti indipendentemente dalla preparazione e dalla forma fisica. Un modo quindi per avvicinare i neofiti di questa disciplina e anche i bambini che saranno i runner di domani. Il Saucony Borc Trail è anche un evento particolarmente attento alla sostenibilità e pure in questo abbiamo trovato una grande sintonia. Il nostro percorso ha da tempo abbracciato la via della sostenibilità, passo dopo passo, traguardo dopo traguardo, per lasciare un’impronta il più leggera possibile sul nostro pianeta. Il giorno della manifestazione saremo presenti alla partenza dei percorsi, con una prova scarpe e un’expo di prodotti della nostra gamma trail, pronti a vivere insieme questa giornata e certi che ce ne saranno presto molte altre”.

saucony.com