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The North Face è un’azienda nata nel 1966 il cui obiettivo è da sempre quello di “preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme“.

Il marchio, inoltre, si impegna a salvaguardare il pianeta riducendo il suo impatto ambientale attraverso una serie di programmi che spronano ad attuare questo stile di vita.

È secondo queste due caratteristiche che è stata realizzata la nuova ThermoBall Eco, la giacca alternativa alla piuma d’oca, leggera e comprimibile che per la prossima FW21 è presentata con un design rinnovato.

La proposta aumenta l’isolamento termico, grazie ai pannelli, in modo da garantire costantemente il calore, anche in condizioni di elevata umidità.

Queste soluzioni, presentate in nuove varianti cromatiche, sono realizzate al 100% con tessuti riciclati. Ogni capo è creato con un’alternativa sintetica al piumino, sviluppata in collaborazione con Primaloft, leader mondiale nello sviluppo di isolamenti e tessuti ad alte prestazioni.

La collezione, disponibile sul sito ufficiale www.thenorthface.it e presso punti vendita selezionati, dona una seconda vita a milioni di bottiglie di plastica.