In questo articolo si parla di:

È tempo di una nuova gestione per lo Scandinavian Outdoor Group, il gruppo di marchi nordici per l’outdoor: Sara Wänseth lascia la sua posizione di segretario generale, dopo aver guidato per sette anni lo sviluppo del gruppo. Al suo posto David Nordblad, che rafforzerà ulteriormente SOG, portando la sua energia e vasta esperienza nel mondo dell’industria outdoor.

Nordblad ha infatti maturato una vasta esperienza nella vendita sia come marchio che distributore. La sua carriera è iniziata 13 anni fa, in un negozio di articoli per l’outdoor, per poi proseguire per un paio d’anni presso il distributore Granitbiten e infine diventare direttore delle vendite del marchio svedese Elevenate per diverso tempo. Fino a poco tempo fa è stato responsabile degli acquisti presso Addnature/Internetstores, che lo spinto avvicinato alla digitalizzazione e globalizzazione dell’industria outdoor.

Il neo segretario generale manterrà il quartier generale ad Åre, in Svezia.

Dichiarazioni

“È un grande onore per me assumere la posizione di segretario generale dello Scandinavian Outdoor Group, ha dichiarato un sorridente Nordblad. Sara Wänseth e la squadra hanno fatto un lavoro straordinario e devo ringraziarli per lo stato di questa grande organizzazione oggi. Non vedo l’ora di incontrare tutti i nostri marchi interessanti”.

“Per rimanere rilevanti nel mercato attuale, abbiamo bisogno di evolvere e cambiare per essere aggiornati e supportare i nostri membri in modi nuovi. Questa sarà una priorità per me”, ha aggiunto Nordblad. “Sara Wänseth rimarrà in SOG per un paio di mesi per rendere la transizione agevole”.

“Auguro a David la migliore fortuna e sono convinta che sarà in grado di portare SOG al livello superiore”, ha spiegato Wänseth. “Nel futuro David e i marchi SOG andranno incontro al rafforzamento della sostenibilità e della digitalizzazione, così come dell’importanza delle relazioni tra persone”.