In questo articolo si parla di:

La magnesite si fa eco con Black Diamond che presenta Eco Gold, la prima soluzione più pura ed eco-friendly rispetto a quella tradizionale.

Si definisce eco non tanto per la composizione quanto per la tecnica di estrazione: infatti è realizzata con carbonato di magnesio puro, ottenuto grazie al processo di desalinizzazione invece di sfruttare la diretta estrazione dalla terra come per la versione classica.

Questo procedimento rende Eco Gold più sostenibile rispetto ad altri prodotti sul mercato, oltre a essere ottima tanto per l’ambiente, quanto per l’arrampicata. Inoltre, grazie alla sua formulazione pura, questo tipo di magnesite è extra assorbente, offre un potere asciugante superiore e migliora efficacemente la presa.

È disponibile in confezioni da 100, 200 e 300 grammi.

Black Diamond Gym Chalk Bag

Progettata pensando all’arrampicatore che si allena anche in palestra, la Gym Chalk Bag ha una chalk ball integrata che può essere ricaricata di magnesite, in quanto in alcune palestre è obbligatoria.

È dotata di taschina per tessere o altri documenti utili, di uno slot per la spazzola e si può agganciare con praticità anche all’imbrago. È disponibile nelle nuovissime grafiche colorate e in taglia S/M e M/L.