In questo articolo si parla di:

Patagonia ancora una volta sceglie di stare dalla parte dell’ambiente e recupera le reti da pesca scartate trasformandole in giacche per tutti i giorni con il lancio della collezione NetPlus.

È risaputo come le reti, una volta dismesse, perse o rotte, possano diventare un concreto pericolo per gli oceani, in quanto intrappolano o soffocano moltissima fauna marina.

Ecco alcuni capi.

Patagonia M’s Downdrifter Jacket

Ispirata ai modelli più classici, la prima proposta di Patagonia è una giacca isolante in faille di nylon 100% riciclato da materiali post-consumo NetPlus, per contribuire a ridurre l’inquinamento da plastica degli oceani con trattamento DWR senza PFC (rivestimento idrorepellente a lunga durata che non contiene sostanze chimiche perfluorurate).

Resiste alle intemperie e vanta un’imbottitura in piuma riciclata 600-fill-power (piuma d’oca e anatra proveniente da articoli in piuma), che offre calore e uno stile senza tempo per quando le temperature si abbassano. Presenta una zip integrale centro-frontale bidirezionale Vislon, rivestita con bottoni in metallo per una maggiore protezione dal vento.

Il cappuccio è isolante e rimovibile con cordoncini di regolazione nascosti che si stringono per trattenere il calore. Inoltre le due tasche applicate frontali a doppio ingresso proteggono gli oggetti essenziali e tengono le mani al caldo quando fa molto freddo. Le cuciture sono Fair Trade Certified.

Patagonia W’s Downdrifter Parka

Pensato per il pubblico femminile, Patagonia propone un parka imbottito, anch’esso ispirato ai modelli più classici. Combinando il tessuto NetPlus, resistente alle intemperie, con l’imbottitura in piuma riciclata (piuma d’oca e anatra proveniente da articoli in piuma), il brand propone un capo che assicura calore, resistenza e uno stile elegante per la stagione più fredda. Una zip centro-frontale bi-direzionale integrale è protetta da paramontura antivento chiusa da snap di metallo; il cappuccio è isolante rimovibile, con cordoncini di regolazione nascosti che si stringono per trattenere il calore. Anche in questo caso due tasche applicate frontali a doppio ingresso tengono le mani al caldo, mentre la tasca interna sul petto con zip protegge gli oggetti di valore. È lungo sino al ginocchio e presenta cuciture Fair Trade Certified.