In questo articolo si parla di:

Petzl è un’azienda che costruisce soluzioni da 50 anni. Soluzioni per il mondo dello sport e per il mondo del lavoro. Significa 50 anni di ricerca di nuovi modi di fare le cose, nuovi strumenti e nuove tecniche; significa 50 anni di invenzione, test, fallimento, riavvio e successo. E, soprattutto, significa 50 anni di lavoro insieme e condivisione di esperienze lungo il percorso. Dalla fantasia di un inventore nel suo piccolo laboratorio 50 anni fa alle soluzioni innovative che vengono fornite oggi; da una passione iniziata con la speleologia negli Anni ’30 a un’azienda globale. Una realtà da scoprire attraverso gli occhi di Paul Petzl, discendenza del fondatore Fernand Petzl che, nel 1968, diede vita a questa realtà che oggi è un’eccellenza a livello internazionale.

L’azienda ha lanciato una nuova campagna del brand finalizzata a raccontare l’essenza, la propria essenza, come si può vedere nel video realizzato per l’occasione.

La storia e le origini, chi vi lavora, i pilastri portanti, le innovazioni, i valori che ne guidano l’operato. Una specie di manifesto e una dichiarazione d’intenti:

“Da 50 anni Petzl, la nostra azienda, è guidata da quattro principi ispiratori, quattro valori fondamentali che condizionano tutte le nostre decisioni: rimanere un’azienda a conduzione familiare stabile, favorire uno spirito innovativo per immaginare le migliori soluzioni, garantire l’eccellenza industriale con un obiettivo ‘zero difetti’ ed essere vicini alle nostre comunità, informandole sulle migliori pratiche in tutto il mondo per una maggiore sicurezza”.

Per questo è stato realizzato il film “We are Petzl, this is how we see the world”, il sito dedicato e nelle prossime settimane verranno messi in atto sui canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn) contenuti appositamente studiati per raccontare al meglio l’azienda e il suo mondo.

Che dire se non #staytuned, rimanete connessi. Ad Outdoor Magazine e ai canali Petzl, per scoprire tutti i contenuti non appena saranno messi in rete.

Petzl sarà anche presente agli ORBDays di Riva del Garda (TN) dei prossimi 12-13 settembre.