In questo articolo si parla di:

Dopo 27 anni di intensa e proficua collaborazione con Outback 97, dal 1° aprile 2022 il brand Ortovox sarà distribuito direttamente da Schwan Stabilo Outdoor Italia Srl.

Un momento importante questo cambio di rotta, che segna una svolta nella storia dell’azienda, che si vedrà impegnata in maniera diretta in un mercato molto variegato e vivacizzato da una rinnovata, forte passione per l’outdoor. E certamente una soddisfazione per OUTBACK ’97, che ha contribuito ancora una volta nella sua lunga storia aziendale a diffondere un marchio di qualità presso appassionati e professionisti.

Distribuito per lungo tempo in Italia da OUTBACK ’97, il brand Ortovox è divenuto parte integrante della divisione outdoor del gruppo tedesco Schwan Stabilo, acquisendo una dimensione commerciale e d’immagine sempre più importante sul nostro mercato, a tal punto che Schwan Stabilo ha deciso ora di essere presente in prima persona sul mercato tricolore.

Dal 1980 Ortovox garantisce prodotti di altissimo livello per la sicurezza e il comfort degli appassionati e dei professionisti della montagna. Sin dai primi anni, ha avuto un ruolo molto importante nella ricerca e sviluppo degli apparecchi per la ricerca dei sepolti in valanga, di pale e sonde, realizzando e brevettando alcune delle più importanti innovazioni in questo campo, spesso aprendo la strada con alcune vere e proprie rivoluzioni, come la tecnologia Smart Antenna.

Col passare del tempo e credendo in maniera pionieristica nell’utilizzo della lana Merino come materiale ideale per la creazione di abbigliamento intimo e capi per la montagna – per tutte le sue virtù naturali e di sostenibilità – il marchio di Monaco ha sviluppato una serie sempre più ricca di collezioni, invernali ed estive, incontrando un crescente interesse e riconoscimento anche sul mercato italiano, dov’è presente da ben 27 anni.

In questi lunghi anni, la stretta collaborazione con OUTBACK ’97 di Bergamo è stata fondamentale. OUTBACK ’97 ha fatto proprio il messaggio d’azienda di Ortovox, basato non solo su un’estrema attenzione alla qualità del prodotto, ma anche su un messaggio culturale, formativo ed educativo alla sicurezza in montagna e, aspetto divenuto ormai imprescindibile, volto alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Fin dagli inizi, OUTBACK ’97 si è molto impegnata su questi aspetti, offrendo corsi, stage formativi e informativi per i propri clienti e per gli appassionati, grazie anche alle importanti collaborazioni con tanti professionisti italiani della montagna, guide alpine e soccorritori. Continua e importante è anche stata la comunicazione di OUTBACK’97 su questi temi, tramite collaborazioni con riviste di settore e attività formative con sezioni CAI e istituzioni.

Con questa filosofia “di qualità” OUTBACK ’97 continuerà nella sua attività di selezione e distribuzione di prodotti d’alta gamma per l’outdoor sul mercato italiano.