In questo articolo si parla di:

Una giacca, un secondo strato e un paio di bermuda. Gli amanti del trekking possono contare su un total look tecnico firmato Ternua.

Kars Jkt per lui e Karsa Jkt per lei

Impermeabile, traspirante, resistente e altamente comprimibile. Queste alcune delle caratteristiche di Kars e Karsa Jkt, la giacca tecnica a 2,5 strati di Ternua. Disponibile sia nella versione uomo sia donna, è un modello preformato che si compone di un tessuto semi-elastico in grado di offrire una buona libertà di movimento e comfort durante l’attività in montagna.

Le parti più esposte invece sono in ripstop, in modo da risultare maggiormente rinforzate. Per isolare dalle intemperie vanta cuciture termosaldate, cerniere impermeabili e presenta una colonna d’acqua di 20.000 mm, oltre a una traspirabilità di MVP 20.000 g x m2 x 24h.

Presenta cerniere frontali sul petto con una duplice funzione, quella di accesso alle tasche e di ventilazione. Con cappuccio in 3D e orlo, entrambi regolabili, è dotata di polsini elasticizzati. Il suo trattamento idrorepellente è senza PFC e i tessuti sono certificati bluesign, nello specifico quello esterno è Nylon Stretch 20D e 60 gr/m2 riciclato (pre-consumo).

Kars e Karsa Jkt sono fornite con una borsa per riporle, utile anche al trasporto.

Rakker Hood Jkt per lui

Un secondo strato multisport pensato per il pubblico maschile, ideale per essere indossato in qualsiasi momento dell’anno, assicurando protezione dalle intemperie. Rakker Hood Jkt presenta, come tutti i capi Ternua, un dna green grazie al micropile polare realizzato dal riciclo di bottiglie di plastica post-consumo.

Sottile e leggero è, allo stesso tempo, caldo, traspirante e ad asciugatura rapida (Dryshel). Si tratta di un capo molto durevole in quanto resiste al pilling e vanta un trattamento idrorepellente (DWR senza PFC).

Rotor Bmd per lui e Rotar Bmd per lei

Questi bermuda tecnici multiattività nelle versioni uomo e donna sono realizzati in poliammide bielastica, con reti da pesca riciclate e materiali post- consumo (130 gr/m2). Il modello è molto leggero ed ergonomico slim fit; la vita è regolabile grazie al doppio velcro e la morbidezza del tessuto fornisce un eccellente livello di comfort e libertà di movimento. I bermuda Ternua sono molto durevoli in quanto altamente resistenti all’abrasione e sono inoltre dotati della tecnologia Shellstretch bi-stretch per una rapida asciugatura.

Presentano quattro tasche con zip (2 anteriori + 1 cargo + 1 posteriore). Anche in questo caso è presente il trattamento idrorepellente (DWR) senza PFC, mentre il tessuto è certificato bluesign.

INFO: Avantgarde – 0341.288573 – info@avantgardelecco.it

(Photo © Pagina Facebook Ternua)