
Le vie ferrate e i sentieri attrezzati, che si sviluppano lungo cresce, cenge e pareti rocciose, devono sempre essere affrontati con materiali appositamente pensati (come casco, imbrago e set da ferrata), uniti alla normale attrezzatura da escursionismo. Accorgimenti non solo necessari ma anche fondamentali per muoversi con agilità e sicurezza durante il percorso in salita e discesa.
Per questo motivo CAMP – fresco di rebranding – propone il set da ferrata Kinetic Gyro Rewind Pro, dotato di assorbitore d’energia a lacerazione variabile leggero e compatto e moschettoni Horai, con sistema brevettato Gyro a snodo triplo, che impedisce l’attorcigliamento delle fettucce.
La funzionalità è accresciuta dai bracci in fettuccia elasticizzata (sistema Rewind) da 22 mm che si allunga naturalmente quando necessario, non risultano d’intralcio durante la salita. L’asola di collegamento ritorta, in fettuccia elasticizzata in poliestere, assicura il corretto e veloce posizionamento del set con punti di attacco di qualsiasi tipo, rendendolo quindi utilizzabile con ogni modello di imbracatura.
Conforme ai requisiti di sicurezza previsti dalla nuova revisione dalla norma EN 958, Kinetic Gyro Rewind Pro è quest’anno disponibile nel nuovo colore nero/azzurro.
(Credits photo © Giacomo Meneghello Photographer)
Commenti