In questo articolo si parla di:

CamelBak sarà partner ufficiale, per gli zaini idrici, dell’Ultra-Trail du Mont-Blanc (UTMB) anche per il 2021. L’UTMB è considerata come una delle corse a piedi più difficili d’Europa, con oltre 10.000 corridori partecipanti in rappresentanza di 92 nazionalità distribuite su sette gare.

L’evento che si svolgerà a Chamonix, in Francia, dal 23 al 29 agosto, comprende un programma di diverse gare di trail running ed è parte dell’Ultra-Trail World Tour.

L’impegno di CamelBak

Fornire soluzioni di idratazione riutilizzabili è un principio fondante del brand americano fin dalla sua nascita. L’azienda è partner di varie organizzazioni, tra cui bluesign, Conservation Alliance ed EOCA.

Da molti anni il marchio porta avanti l’operazione #ditchdisposable, ovvero scegliere di riutilizzare le borracce outdoor invece di bottiglie usa e getta. Si tratta di un modo per ridurre l’ammontare di plastica che termina nei mari e in terra.

CamelBak Horizon

La partnership con l’UTMB ha anche lo scopo di incentivare consapevolezza sull’importanza delle soluzioni di idratazione riutilizzabili. Pertanto, durante la kermesse, CamelBak offrirà in vendita bicchieri, tazze e mug in edizione limitata con marchio dell’evento, della serie Horizon in accaio inox e borracce outdoor personalizzate UTMB, realizzate in Tritan Renew, tecnologia di rinnovo del poliestere prodotta da Eastman, che è un processo molto efficiente e produce materiale che è fatto con il 50% di contenuto riciclato. La tecnologia Tritan Renew è attualmente disponibile in tutte le linee di borracce non isolate CamelBak: Eddy +, Chute Mag, Chute Mag Kids, Carry Cap e Eddy + Kids.

CamelBak Tritan Renew

Diversi atleti del marchio statunitense, tra cui il corridore neozelandese Scotty Hawker, giunto al terzo posto nella scorsa stagione, parteciperanno alla manifestazione di fine agosto. Una varietà di prodotti CamelBak, specifici per il trail running, sarà presente sui sentieri di tutte le gare dell’UTMB. Tra questi il gilet UltraTM Pro, il gilet NanoTM e il nuovo gilet Zephyr.