In questo articolo si parla di:

La collezione 2021 di Zamberlan si arricchisce con una nuova linea di prodotti dal nome X-Active che suggerisce grande versatilità. Si tratta infatti di calzature leggere che accompagnano l’utilizzatore “dall’auto alla cima”, facendo coesistere in un’unica soluzione più fattori: la protezione dello scarpone, la struttura della scarpa da hiking, la sensibilità della scarpetta da arrampicata e l’ampia zona d’appoggio di quella da approach.

Half Dome velcro

Stabile, precisa e leggera è stata sviluppata per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori che desiderano un prodotto che li accompagni lungo tutta l’escursione, dall’inizio sino alla vetta.

Half Dome è una scarpa da approach dalla calzata avvolgente e precisa, grazie all’innovativa allacciatura a velcro micrometrica brevettata da Zamberlan di derivazione dalla tecnologia della scarpetta di arrampicata 080 Rapida. Questo sistema di allacciatura permette di personalizzare i volumi e la tensione della calza con un semplice movimento, attraverso la regolazione della lunghezza della fettuccia.

Ad aumentare il comfort dell’Half Dome anche la particolare costruzione della linguetta elasticizzata integrata con il collarino. È equipaggiata con un sottopiede di montaggio morbido che conferisce flessibilità e con la suola Vibram Pepe unita alla mescola Megagrip, per un’ottima aderenza su diversi tipi di terreno.

Benefit

  • Calzata personalizzata grazie all’allacciatura micrometrica brevettata;
  • versatilità “dall’auto alla cima”;
  • ammortizzazione e rigidità torsionale;
  • ottima aderenza su diversi tipi di terreno.

Caratteristiche

TOMAIA /
Hydrobloc Suede

SPESSORE TOMAIA /
1,8 mm – 2,0 mm

SOTTOPIEDE /
Nylon 1,5 mm

INTERSUOLA /
EVA

BATTISTRADA /
Vibram Pepe with Megagrip compound

FORMA /
Zamberlan X-Active Fit

TAGLIA /
EU 38-48

PESO /
410 g (una sola scarpa nella misura 42)

INFO: Calzaturificio Zamberlan – 0445.660999 – zamberlan@zamberlan.com