
In casa Salewa due grandi novità che parlano anche ai nuovi utenti della montagna. Wildfire Canvas è la low cut per un utilizzo sia in montagna che urban, Mountain Trainer 2 Mid GTX rinnova il best seller per il trekking alpino.
Wildfire Canvas
La linea Wildfire allarga la sua offerta e, per la prossima collezione, si presenta nella nuova versione Canvas. Pensata per chi si sta avvicinando alla montagna o chi, nelle sue escursioni, predilige ventilazione e morbidezza senza rinunciare alla performance.

Per lui
TOMAIA /
costruita con un misto di cotone riciclato e canapa che richiama la tecnologia già sperimentata nella collezione Alpine Hemp, con cavi in kevlar e bordo in TPU per aumentare resistenza e protezione
PACCHETTO SUOLA /
confortevole intersuola in EVA e suola Pomoca precisa e aderente
PLANTARE /
confortevole a doppia densità, sviluppato con Ortholite in gomma e mesh riciclati

Per lei
Parla William Starka, senior product manager Salewa
“Ciò che ci piace di più della Wildfire Canvas è la sua capacità di far nascere un sorriso al cliente che la utilizza quando si accorge della sua agilità e velocità. Ha un ‘motore’ molto importante dato dal pacchetto suola che deriva dalla sorella più tecnica, la Wildfire 2. È quindi affidabile, oltre che confortevole“.

William Starka
“La tomaia risponde a criteri di sostenibilità visto che per essere prodotta richiede un misto di cotone riciclato e canapa. Questa necessita molta meno acqua di altri tessuti a parità di performance. È un prodotto versatile che si può usare ogni giorno e guarda al nuovo cliente, giovane e attento ai temi sociali e ambientali. Utilizza anche un plantare riciclato sviluppato insieme a Ortholite, e anche i lacci sono in materiale di secondo utilizzo. Dietro un’estetica pulita e un tratto distintivo di derivazione Wildfire, nasconde tantissime tecnologie al suo interno ed è disponibile per uomo e donna in cinque diversi colori“.
“Si tratta di un prodotto versatile pensato per le diverse attività e poter essere sfruttato sia in montagna che in città, con un prezzo interessante anche per un pubblico giovane. Mentre la Wildfire 2, anch’essa novità della collezione SS 22, è dedicata a un pubblico più tecnico, la Canvas è il modello ideale per chi si avvicina alla montagna, che mette insieme accessibilità, versatilità e costruzione sostenibile in una sola scarpa”.
Mountain trainer 2 Mid GTX
Il brand presenta la prima grande trasformazione della leggendaria Mountain Trainer GTX, il best seller Salewa degli ultimi 10 anni.
Pur mantenendo tratti estetici e tecnici in continuità con la precedente collezione, porta delle migliorie in termini di leggerezza e performance, essendo il 15% più leggera rispetto al modello precedente e maggiormente versatile e camminabile. Perfetta per un utilizzo off road, risponde benissimo su terreni montani misti, ma anche su percorsi rocciosi e tecnici garantendo un’altissima protezione, la capacità di mantenere il piede al caldo e una buona performance di arrampicata su roccia.

Per lui
PESO /
di 600 g, la MTN Trainer 2 Mid GTX presenta una tomaia in in pelle scamosciata da 1,6 mm e tessuto ad alta tenacità
FODERA /
in Gore-Tex garantisce l’impermeabilità
SUOLA INTERNA /
semirigida in nylon tiene il piede ben saldo
INTERSUOLA /
presenta un PU espanso a doppia densità

Per lei
Parla William Starka, senior product manager Salewa
“Per l’intersuola della Mountain Trainer 2 Mid GTX abbiamo ottenuto il punto di incontro tra una scarpa da speed hiking e il trekking tecnico, trovandolo nel PU a doppia densità che riesce a dare balancing nella camminata, un’andatura rotonda e la durabilità del modello precedente. Il nuovo Mountain Trainer 2 Mid GTX è stato rinnovato esteticamente, minimizzando la plastica, ma nella sostanza è una scarpa molto più tecnica di quanto appaia. La tecnologia di incollaggio della suola è stata totalmente rivista mediante un processo innovativo che permette di ottenere un incollaggio resistente come il precedente ma riducendo del 50% le polveri sottili rilasciate nell’atmosfera per ogni paio realizzato“.

William Starka
“Il modello da donna è disponibile anche in versione limitata (vedi foto sopra) e utilizza solo pelle italiana non trattata rendendo ogni singolo paio un pezzo unico. Inoltre, la pelle che usiamo è un sottoprodotto dell’industria alimentare, ed è riciclabile al 90%, riducendo l’emissione di gas serra e rendendo il processo di produzione più sostenibile“.
“Rispetto al Mountain Trainer Mid GTX originale, la nuova generazione mantiene l‘impermeabilità garantita dalla fodera in Gore-Tex ed evolve il pattern della suola Vibram, confermando gli alti standard di qualità. È un prodotto che si rinnova tecnologicamente, molto più leggero e contemporaneo, pensato in sette nuovi colori. Trekking e hiking hanno registrato un grande boom nel 2020 e per noi è un segmento in grande espansione. Non vogliamo perdere nemmeno un centimetro di terreno, motivo per cui abbiamo ampliato l’offerta proponendo un prodotto più contemporaneo, versatile e fresco, mantenendo inalterati fit e robustezza, tanto apprezzati dai nostri trekker”.
INFO: Oberalp Group – 0471.242900 – info@oberalp.it