
Dal mondo trekking fino a quello dell’alta quota e dei ghiacciai. Piccozze, bastoncini, zaini e tende: le proposte per la prossima stagione di CAMP, fresco di rebranding. Le parole d’ordine rimangono funzionalità, praticità e tecnicità.
Piccozza neve
Attrezzo ideale per escursioni su neve e ghiacciai. La testa in acciaio presenta una forma slanciata ed è comoda da impugnare grazie anche al particolare profilo della lama. La geometria di quest’ultima, con dentatura ottimizzata, assicura un solido ancoraggio nella neve dura e una grande efficacia nella manovra di autoarresto. Con puntale in acciaio per un’ottima penetrazione nella neve e fori per moschettoni ottimizzati nella testa e nel puntale, oltre a dragonne scorrevole Touring.
Disponibile in quattro lunghezze (50, 57, 65 e 73 cm).
Peso: 438 grammi (50 cm).
Backcountry Carbon W
Realizzato in fibra di carbonio con segmenti a sezione ridotta, il Backcountry Carbon W è il bastoncino all’insegna della leggerezza studiato specificamente per le donne. Telescopico, con segmenti inferiori graduati per regolarlo facilmente alla lunghezza desiderata (scala da 90 a 125 cm).
Peso: 360 grammi.
Presenta un’impugnatura ergonomica particolarmente affusolata, disegnata per il massimo comfort delle mani femminili. Anche i laccioli ergonomici differenziati (destro e sinistro) incrementano il comfort in ogni condizione di utilizzo. Il puntale è in metallo duro per garantire efficienza e durata.
Backcountry Ergo
Bastoncino ideale per chi cerca un prodotto estremamente performante, affidabile e leggero, caratteristiche garantite sia dalla costruzione in alluminio a tre segmenti di sezione ridotta sia dal particolare design dell’impugnatura e della rotella. L’impugnatura è infatti angolata, inclinata rispetto all’asse del bastoncino, per ottimizzare la spinta in salita e la distribuzione del peso nelle discese più lunghe e impegnative.
Anche i laccioli ergonomici differenziati (destro e sinistro) incrementano il comfort in ogni condizione di utilizzo. L’esclusiva rotella Dart Basket si distingue invece per il suo design innovativo, che assicura una superficie d’appoggio attorno al puntale su terreni sconnessi (pietraie) senza il rischio di incastrarsi. I segmenti inferiori graduati consentono una facile regolazione alla lunghezza desiderata (scala da 100 a 135 cm). Il puntale è in metallo duro per garantire efficienza e durata.
Peso: 446 grammi.
M30
L’M30 è lo zaino da giornata per eccellenza, con tutto lo spazio per ciò che serve ma senza il peso e l’ingombro dei modelli più grandi. Contiene molti degli esclusivi sistemi che caratterizzano la linea degli zaini C.A.M.P. Con apertura Full BackDoor sullo schienale per un immediato accesso a tutto il contenuto senza rimuovere il materiale posto nella parte superiore e il praticissimo sistema di ventilazione XAir, dal telaio in filo d’alluminio da 3 mm e dagli spallacci ergonomici e traspiranti.
È fornito di cinturone imbottito dotato di tasca con zip e di asola porta materiale, amovibile per non intralciare quando si indossa l’imbragatura. Il Balance System permette di regolare, comprimere e stabilizzare il carico agendo unicamente sulle fettucce sugli spallacci, mentre il cappuccio amovibile è dotato di un’ampia tasca principale e di una tasca più piccola nella parte inferiore per gli oggetti di valore. In caso di emergenza, col cappuccio rimosso, la protezione della parte superiore dello zaino è garantita da un’apposita copertura a scomparsa.
Completano il prodotto il doppio porta piccozza con fettucce amovibili superiori, placchette in alluminio inferiori e vano per le lame delle piccozze, il porta sci a scomparsa, il porta casco esterno a scomparsa e 2 ampie tasche elastiche interne con zip per organizzare al meglio il contenuto.
Peso: 1.180 grammi.
Outback 5
L’Outback 5 fa dell’essenzialità e della polivalenza i suoi punti di forza. È lo zaino multisport ideale per le uscite fast & light – a piedi, di corsa, con gli sci o in bicicletta – che richiedono un minimo di equipaggiamento, organizzabile al meglio nel vano principale da 5 litri e nelle tre pratiche tasche esterne. Il cordino di compressione del carico permette di fissare all’esterno del materiale extra (ad esempio capi di abbigliamento leggeri) mentre il vano principale, all’occorrenza, è in grado di ospitare anche la pala da neve e la sonda.
Minima 2 Evo
La Minima 2 Evo presenta una struttura autoportante con paleria integrata che garantisce la compattezza, l’estrema leggerezza e l’eccellente ventilazione che caratterizza tutte le nostre tende. Il doppio telo permette di ottenere il miglior comfort in ogni condizione, anche nei trekking più lunghi. Il telo interno a rete assicura la massima ventilazione mentre quello esterno – leggero, robusto e impermeabile – garantisce sempre una buona protezione.
Questo grazie anche alle falde a terra su tutti i lati, che impediscono al vento di infilarsi tra i due teli compromettendo la stabilità e il comfort. In caso di necessità (assenza di vento, caldo ecc.), le falde possono essere ripiegate e fissate sulle pareti della tenda. La funzionalità è incrementata dalle 2 entrate con zip e dagli ampi vestiboli su entrambi i lati, che garantiscono maggior riparo e comfort soprattutto in caso di maltempo. La stabilità della tenda è assicurata dal sistema di fissaggio del pavimento con cordino regolabile (in lunghezza e angolazione) che consente di piazzare facilmente ciascun picchetto nel punto migliore, senza la necessità di spostare la tenda. I picchetti sono in alluminio da 15 cm di lunghezza con sezione a V, garantendo leggerezza e robustezza.
Peso: 2.260 grammi.
INFO: C.A.M.P. – 0341.890117 – contact@camp.it