Aeon 18L è il primo zaino di Rab: una novità assoluta destinata a diventare un must per gli appassionati del marchio, con un’attenzione particolare alla praticità e, come sempre, alla sostenibilità. Lowe Alpine, invece, propone il modello Sirac in litraggi differenti (40, 50 e 65 litri) per tutti i tipi di trekking, da quelli in giornata alle avventure di più giorni.

  • Rab

Aeon LT 18L

Aeon LT di Rab, che fa parte della famiglia Aeon – già presentata sulla scorsa SS 22 Preview con il modello Ultra – è il primo zaino messo in commercio dall’azienda, famosa in tutto il mondo per i suoi capi in piuma. Si tratta di uno zaino leggero e ideale per il trekking e fast hiking, composto per il 50% da nylon riciclato 70Dx140D.

Il sistema di spallacci cinge perfettamente il corpo, restando ben aderente in modo da consentire un trasporto più confortevole e una mobilità ottimale. Inoltre il doppio cinturino sternale garantisce ulteriore stabilità e sicurezza, soprattutto quando il passo diventa sostenuto o quando si deve accennare una leggera corsa o – ancora – quando il corpo è coinvolto in movimenti particolarmente atletici (arrampicata facile su roccette).

Lo schienale ha una struttura portante ma flessibile, che assicura una comoda vestibilità. Le cinghie di compressione laterali permettono di aumentare o diminuire lo spazio disponibile a seconda delle necessità.

Sui lati sono presenti tasche in tessuto elasticizzato con ingresso superiore e accesso on-the-go. È inoltre equipaggiato con una tasca frontale portaoggetti e un’altra per contenere bottiglie o borracce. Infine è dotato di ganci porta bastoncini.

Kinetic Ultra

Una giacca ideata per il mondo della corsa, nello specifico del trail running, impermeabile (10mila colonne d’acqua) ed elasticizzata, realizzata con tessuto Proflex a tre strati, per garantire a chi la indossa una protezione ottimale.

Traspirante e leggera, può essere utilizzata con qualsiasi condizione atmosferica. Estremamente comoda e compattabile, il cappuccio a scomparsa con visiera aderisce bene alla testa, quasi fosse un berretto. I numerosi fori e i condotti di areazione regolabili garantiscono di regolare il flusso d’aria a seconda delle esigenze.

Sulla manica è posizionata una tasca con cerniera YKK Aquaguard per riporre carte, chiavi o gel. Il marchio riflettente permette inoltre di essere sempre ben visibili anche al buio o nelle ore del crepuscolo.

  • Lowe Alpine

Sirac

Progettato e realizzato per il trekking in montagna, anche di più giorni nelle dimensioni più capienti. Grazie alla sua stabilità, garantita da spallacci, cintura in vita e cinghia sternale con fischietto di sicurezza, è ideale per viaggiare pure con carichi pesanti. Le cinghie di compressione alla base e ai lati permettono inoltre di comprimere il materiale al meglio.

Sono molteplici le caratteristiche che lo rendono perfetto anche per i viaggi più avventurosi, come per esempio il sistema Air Contour X, che assicura grande ventilazione soprattutto nella zona posteriore che va a contatto con la schiena. È provvisto di ganci porta bastoni.

PROTEZIONE /
dotato di un parapioggia integrato e staccabile, fornisce una protezione completa dalle intemperie. L’attrezzatura bagnata può essere riposta esternamente grazie all’elastico frontale.

SPAZIO /
aumentato dalle due tasche ventrali e due tasche laterali in rete elasticizzate a doppio accesso. Inoltre, internamente, presenta la tasca porta camelback. Lo scomparto per il sacco a pelo con divisore permette uno spazio extra.

INFO: Sport Alliance International – 0471.208300 – info@sportalliance.it