Have You Everè la nuova brand campaign di The North Face, ideata per celebrare quei momenti della vita che richiamano proprio lo spirito di avventura. Durerà tutta l’estate e si declina nelle tre collezioni Run, Train e Hike.

L’avventura è il pane quotidiano di Betty Reid Soskin, la più anziana guardia forestale in servizio negli Stati Uniti,  voce narrante del nuovo video rilasciato dal brand a supporto di questa campagna. Si tratta di una vera e propria ode non solo all’esplorazione, ma al coraggio e all’audacia di coloro che sono disposti ad affrontare l’incertezza, sfidare se stessi e andare oltre la loro comfort zone alla ricerca di qualcosa di più.

Per incoraggiare sempre più persone a trovare il proprio momento “Have You Ever”, The North Face offrirà la possibilità di connettersi con il marchio attraverso i suoi atleti, le sue community Never Stop e il suo team di Explorer durante tutta l’estate.

Verranno infatti organizzati appuntamenti settimanali per praticare gratuitamente trail running, arrampicata, escursionismo e altro ancora con istruttori qualificati.

“Come marchio riconosciamo quanto possano essere importanti questi momenti. Che si tratti di una prima volta su una parete da arrampicata o di un primo posto in una gara di trail running, vogliamo che tutti possano vivere dei bei momenti e connettersi con gli altri. Siamo incredibilmente entusiasti di dare vita a questa campagna e non vediamo l’ora di condividere con gli appassionati tante nuove avventure”, questo il commento di Amanda Calder-McLaren, senior brand communication director di The North Face.

La nuova collezione Run

Torna Vectiv nell’autunno del trail running firmato The North Face.

Basandosi su quella che, fin dal suo lancio, ha consentito agli atleti di stabilire nuovi esaltanti FKT, la linea si arricchisce ulteriormente integrando per la prima volta per l’AI 21 Futurelight, la tecnologia impermeabile più innovativa al mondo.
Disponibile sui nuovi modelli Vectiv Infinite, Vectiv Enduris, nella ghetta protettiva del modello Flight Vectiv e unita alla suola SurfaceCTR con tasselli da cinque mm ottimizzata per il trail running invernale garantisce massima trazione sui sentieri in qualsiasi condizione.

La piastra Vectiv 3D e l’intersuola rocker ritornano anche per la prossima stagione, fornendo propulsione e stabilità rivoluzionarie e riducendo l’impatto tibiale del 10%, senza compromettere il ritorno energetico.

Anche i modelli della linea Vectiv non Futurelight sono disponibili per l’AI 2021 in nuove varianti cromatiche.
Ad accompagnare le scarpe anche l’abbigliamento tecnico da running sia per lui che per lei: collezione Flight Series, per i trail runner più esperti e agonisti, e la Trail Run, pensata per tutti gli appassionati della disciplina.

Vectiv Infinite Futurelight

Dopo aver introdotto la suola in carbonio nel mondo, tradizionalmente utilizzata nelle calzature per la corsa su strada, nel mondo trail, il brand prosegue sulla strada dell’eccellenza lanciando anche la tecnologia Futurelight.

Il nuovo modello delle calzature firmate The North Face è stato presentato, in anteprima, ad alcuni suoi local running ambassador, in occasione della Cortina Skyrace svoltasi lo scorso 24 giugno.

Versione Donna

Unendo un inserto 3D in Pebax a doppia densità, un’intersuola rocker e un grip SurfaceCTRL, la tecnologia Vectiv di cui sono dotate le Infinite è progettata per massimizzare l’energia lungo il percorso.

Inoltre, questa versione proposta per la FW 21 possiede la membrana Futurelight: grazie alle cuciture termosaldate, offre una protezione ottimizzata tra impermeabilità e traspirabilità.

Versione Uomo

Altre caratteristiche:

TOMAIA /
Matryx su tutta la lunghezza resistente alle abrasioni e super resistente realizzata in Kevlar e poliammide

SOTTOPIEDE /
in Pebax3D a doppia densità per una stabilità multidirezionale e una spinta in avanti

INTERSUOLA /
rocker per una maggiore spinta in avanti

SUOLA /
in gomma SurfaceCTRL ottimizzata per il trail running

L’iniziativa dei Local Running Ambassador

Nasce a inizio 2021 in concomitanza con il lancio della collezione Vectiv. Dopo qualche anno di stop nel quale si è dedicato ad altre tipologie di prodotto, il brand ha deciso di rientrare nel mondo trail e di farlo alla grande, con una collezione innovativa e rivoluzionaria la cui progettazione ha richiesto tre anni di lavoro e test.

Ne sono risultati otto modelli da trail running e hiking pensati per ridurre l’impatto e massimizzare il ritorno energetico, utilizzando per la prima volta nel trail la fibra di carbonio.
The North Face è stato infatti pioniere nel vedere nelle suole in fibra di carbonio, tradizionalmente riservate ai runner su strada, una straordinaria opportunità e un incredibile potenziale, decidendo di portarle nel mondo del trail e dell’hiking.

Per creare brand awarness

Credibilità e autenticità sono le parole chiave attorno alle quali ruota il progetto di marketing e comunicazione dei local running ambassador. A oggi 17 in tutta Italia, il gruppo di ragazzi dovrebbe ampliarsi fino a quota 33 entro fine marzo 2022. Ognuno dei local running ambassador è legato in maniera esclusiva al marchio e ha un punto vendita fisico specializzato, con il quale collabora e ne sostiene le iniziative.

L’obiettivo è quello di creare buzz e interesse nelle community di trail running delle aree geografiche di riferimento degli store coinvolti. Da tutto ciò nascono numerose interazioni con la community italiana e costante crescita dell’interesse nei confronti di questa nuova tecnologia.

Francesa Nalesso, ideatrice dell’iniziativa, ha accolto i ragazzi che hanno partecipato alla LUT presso la sede di VF Italia a Pederobba, distributore del brand a livello nazionale, presentando gli sviluppi futuri del progetto (che potrebbe coinvolgerli direttamente anche per quanto riguarda le attività invernali come lo scialpinismo) e la collezione FW 21.

Il progetto ha riscosso grande successo a livello europeo; a tal punto che ora il brand vorrebbe proporre la stessa formula anche in altri Paesi.

Vectiv Technology

INFO: The North Face – 0423.683100 – thenorthface.com