In questo articolo si parla di:

Partire da ciò che funziona e migliorarlo ancora di più, sia in termini di performance e comfort che di impatto positivo sul mondo. Parte da qui la proposta di Great Escapes per la prossima stagione, mantenendo il concetto di sistema di vendita orientata al pronto e con un occhio sempre più mirato alla sostenibilità, intesa come scelta di materiali ecologici, riciclati, ma anche resistenti e performanti.

Si confermano dunque alcuni dei best seller della SS 21 con l’aggiunta di nuovi colori, come una nuance di grigio e azzurro per le t-shirt collezione donna, e un blu più accesso per l’uomo, sempre mantenendo la scelta su colori relativamente tenui.

“Questa collezione sta funzionando bene, motivo per cui ha senso portare avanti anche per l’anno prossimo tale offerta”, ha commentato Arturo Milani, co proprietario di Great Escapes. “Si continuerà con la linea riciclata e la linea super leggera a cui aggiungeremo dei colori nuovi, di tendenza per la prossima stagione, sempre pensati per offrire capi che possano essere indossati in diverse situazioni e non solo nelle attività di montagna”.

Le novità

Per la SS 22, il brand lecchese propone una nuova gamma di pantaloni che si organizza su quattro principali proposte, da uno per l’outdoor invernale, uno estivo e due proposte di tre in uno: primavera-estate-autunno il primo e autunno-inverno-primavera l’altro. Queste novità implementano l’offerta di capi tecnici in materiali riciclati, portando però delle novità a livello di costruzione. “L’obiettivo è di ottimizzare la costruzione dal punto di vista industriale e di utilizzo del capo, togliendo particolari che, nonostante possano apparire esteticamente accattivanti, risultano poco funzionali”, ha continuato Arturo.

“Per esempio nei pantaloni sostituiremo i grossi bottoni automatici in vita con due più piccoli, in plastica, per ridurre lo spessore della cintura in modo da non creare fastidi con eventuali cinghie di zaini. Avremo già in collezione tessuti elastici di tre diversi pesi in modo da poter offrire soluzioni per tutte le stagioni”.

In catalogo anche una nuova linea di pantaloni in nylon elasticizzato dedicata al climbing in falesia e ambiente, costruita per essere utilizzata con imbragatura, quindi senza bottoni e super minimalista. A questa si aggiunge un secondo strato costruito completamente in materiale riciclato e pensato per primavera, estate e autunno.

Tecnologia

Una novità importante si rivolge alla stagione estiva e riguarda un nuovo tessuto per le t-shirt che deriva da un utilizzo in campo medico. Si tratta di un filato cooling, quindi estremamente fresco, che viene utilizzato anche in ospedale durante l’estate per vestire medici e infermieri. “Non è un trattamento chimico, ma un vero e proprio filato: ciò significa che mantiene le stesse caratteristiche per tutta la vita. Questo per noi è il vero senso della sostenibilità”.

Zaini H.L.

Che sia una breve escursione o un trekking di più giorni, la collezione di zaini H.L. di Great Escapes risponde a tutte le esigenze, che nasce dall’intenzione di offrire un’ampia gamma di utilizzi in un modello estremamente versatile.

In linea con la sua filosofia di voler fornire prodotti funzionali per tutte le attività outdoor, ma anche confortevoli per essere utilizzati nelle situazioni di tutti i giorni, gli zaini H.L. offrono particolari tecnici e insieme smart per rispondere alle esigenze più disparate e risolvere le problematiche legate all’attività sportiva. Che sia una breve escursione o un trekking di più giorni, la linea H.L. si presenta nei litraggi 20, 25, 30, 36 e 55.

  • Zip principali di altissima qualità. Quella centrale presenta una banda catarifrangente per aumentare la visibilità notturna
  • Dotato di una tasca frontale con organizer interno, due taschine sul bacino, due tasche a rete sui fianchi e due porta bastoncini, oltre che una comoda e ampia tasca centrale
  • Spallacci regolabili anche sulla parte alta, cinturino stabilizzatore al petto con fischietto integrato
  • Coprizaino staccabile sul fondo
  • Apertura per la camel bag