In questo articolo si parla di:

Oltre alla Rocket, novità della SS 22 destinata all’escursionismo veloce, AKU ripropone la già apprezzata e collaudata Rock, in nuove varianti colore.

Rock DFS GTX, il modello del brand per approach e climbing che sta catturando l’attenzione del mondo alpinistico nella stagione estiva in corso, per la prossima collezione estiva arricchisce l’offerta con ben quattro nuove proposte colore nella variante uomo.

Punto di forza del modello, apprezzato da guide alpine ed esperti della montagna, si conferma la tecnologia esclusiva AKU DFS Dual Fit System, un sistema di doppia allacciatura che permette di ottenere due diversi tipi di calzata in rapporto al momento di utilizzo.

Allacciatura WALKING per i tratti di avvicinamento a carattere escursionistico, allacciatura CLIMBING per i tratti di avvicinamento tecnico, scrambling e arrampicata fino ai gradi di media difficoltà.

Eccola spiegata attraverso questa immagine:

La calzatura è attualmente in uso a un pool di ambassador AKU formato da alpinisti, guide alpine e utilizzatori esperti, alcuni dei quali impegnati in attività alpinistiche di alto profilo tecnico, come nel caso di Santi Padros e Diego Toigo, la cui recente concatenazione delle 4 pale di San Lucano sulle Dolomiti bellunesi – denominata “Sangre y Corazon” – sta facendo parlare il pubblico degli addetti ai lavori. Ecco il corto della loro impresa.

Da ricordare anche la campagna digital a diretto supporto dei migliori clienti italiani e stranieri che hanno selezionato la nuova scarpa da approach Rock DFS GTX e che è durata per tutto il mese di giugno (per approfondire leggi qui).

INFO: AKU Italia – 0423.2939 – info@aku.it