Gli Outdoor & Running Business Days, l’evento di riferimento del mercato trade italiano, tornano anche quest’anno a Riva del Garda (TN) il 12-13 settembre nella nuova cornice fieristica di Fierecongressi. Giunto alla 7ª edizione, l’appuntamento organizzato da Sport Press Srl SB prevede – tra gli altri – presentazioni, test prodotto, formazione e momenti di networking, per una due giorni ormai diventata imprescindibile per operatori e addetti ai lavori. Qui il programma completo.

Se nella passata edizione sono stati 80 i brand espositori e 450 i retailer partecipanti, quest’anno si punta a un nuovo record. Tutti i negozianti sono invitati con ospitalità alberghiera, buoni pasto inclusi e altre speciali agevolazioni offerte gratuitamente dall’organizzazione. Per la sera è inoltre previsto un aperitivo in riva al lago con i partecipanti, nella bellissima e scenografica location della Spiaggia degli Olivi.

“Quanto vorrei avere i miei amici accanto per godere insieme del panorama che mi si presenta dinanzi… Il meraviglioso lago di Garda” – J.W. Goethe

La Spiaggia degli Olivi

Si tratta di uno spazio eventi lungo le rive settentrionali del Garda, situato (davvero) a pochi passi dal centro congressi, in una piccola oasi di clima mediterraneo ai piedi delle Dolomiti di Brenta.

Inserito nella splendida scenografia dell’Alto Garda Trentino, l’edificio è un punto di riferimento prezioso per la storia sociale, turistica e culturale della città: progettato dall’architetto Giancarlo Maroni, è stato inaugurato nel 1934 alla presenza di Gabriele D’Annunzio, per poi essere oggetto di un importante intervento di restauro e recupero funzionale nel 2010, poi conclusosi nel 2011.

La Spiaggia degli Olivi, facilmente raggiungibile a piedi, si trova da sempre in posizione inimitabile che offre un incontro unico con le acque del lago, in un contesto che più outdoor non si può. Lo stile del complesso combina da una parte un design minimal ed essenziale e dall’altra pregiate linee architettoniche, che si estendono sui lunghi pontili e orientano lo sguardo all’orizzonte. Un ambiente versatile e contemporaneo immerso in un’atmosfera sofisticata, con il suggestivo lago di Garda a fare da sfondo.

Per un totale di 1.628 mq di estensione, la Spiaggia degli Olivi è composta da un dehor e un’ampia terrazza sul lago di 1.290 mq, che consentono di accogliere fino a 600 invitati, e da una sala ovale di 338 mq, che invece, grazie a grandi vetrate, offre una vista privilegiata dall’interno, arrivando a ospitare fino a 250 persone.