In questo articolo si parla di:

Esattamente a un anno dall’ultima serata organizzata, che ha visto la partecipazione di Manol, riparte “A tu per tu con i grandi dello sport” di Df Sport Specialist.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 15 luglio, alle ore 20.30, e si svolgerà all’aperto, nell’area esterna del negozio di Bevera di Sirtori (LC), nel rispetto delle disposizioni in vigore. Protagonista della serata sarà Marco Milanese, alpinista per passione e guida alpina di professione, che presenterà filmati delle sue numerose attività in montagna.

Milanese ha infatti aperto vie di arrampicata su roccia, ghiaccio e itinerari di sci e snowboard ripido, pratica slackline e highline, parapendio e vola con la tuta alare, ma “Non mi piace essere etichettato come uno sciatore, un volatore, uno scalatore. Io sono semplicemente me stesso e quando ho voglia di fare un’attività la faccio, seguendo i ritmi della natura e la possibilità che essa mi offre”. Sono tante dunque le attività outdoor svolte nel corso delle sue giornate, anche se la pratica in sé non è lo scopo che Milanese si pone, perché il suo obiettivo è vivere la natura in tutte le sue forme e nella pienezza delle emozioni.

Ad aprire la serata sarà ancora una volta Saule Kilaite, violinista, compositrice e scrittrice di origine lituana, che lo scorso anno aveva incantato il pubblico con un’esibizione di alto livello, emozionante e coinvolgente. Prevista anche la partecipazione di Luca Schiera, alpinista, neo presidente dei Ragni di Lecco e testimonial di Df Sport Specialist.

L’evento sarà inoltre l’occasione per presentare il libro “Volare le montagne. Di linee, equilibri e altre libertà” scritto durante il lockdown proprio da Milanese, in cui vengono raccontate le sue avventure, la crescita e il desiderio di vivere in stretta connessione con la natura.

Giovedì 22 luglio sarà invece la volta di Marika Ciaccia, guida escursionistica ambientale che ha scoperto il mondo outdoor dopo un grave trombosi, in compagnia di Luca Calvi, esperto di montagna.

Per partecipare è obbligatoria la registrazione collegandosi direttamente a questo sito oppure telefonando al 039.92.15.51 o inviando un’email a info@df-sportspecialist.it.