In questo articolo si parla di:

Rab e Lowe Alpine – che hanno appena pubblicato il loro bilancio di sostenibilità – propongono due soluzioni pensate per il backpacking e il trekking in montagna. Una leggera e più compatta, l’altra spaziosa e strutturata.

Aeon UltrA 20L/28L

Adatto a tutte le condizioni, Aeon Ultra di Rab è uno zaino leggero e ideale per le escursioni veloci su ogni terreno, composto per il 50% da nylon riciclato 70D x 140D. Il sistema cinge il corpo, restando ben aderente in modo da consentire un trasporto più confortevole e una mobilità ottimale. A questa si aggiunge il doppio cinturino sternale per una maggiore sicurezza soprattutto quando il passo diventa sostenuto.

La cintura è di facile regolazione e presenta delle tasche con cerniera, perfette per riporre spuntini o piccoli oggetti. Lo schienale ha una struttura portante ma flessibile, che assicura una comoda vestibilità. Altamente resistente alle intemperie, grazie a cuciture nastrate, presenta una chiusura superiore roll-top.

Sui lati sono presenti tasche in tessuto elasticizzato con ingresso superiore e accesso on-the-go. Inoltre è equipaggiato con una tasca frontale portaoggetti e un’altra per contenere una soft flask. Infine è dotato di ganci porta bastoncini.

Sirac 40L/50L/65L

Robusto e ben organizzato, il Sirac è lo zaino proposto da Lowe Alpine per il backpacking avventuroso e il trekking in montagna. Grazie alla sua stabilità durante l’uso, è la soluzione ottimale per viaggiare con carichi pesanti su terreni diversi.

Costruito con il sistema Air Contour X, è ben ventilato e resistente e presenta delle cinghie di compressione alla base e ai lati per un trasporto sicuro. Dotato di un parapioggia integrato e staccabile, fornisce una protezione completa dalle intemperie. Gode di uno scomparto per il sacco a pelo con divisore per uno spazio extra.

L’attrezzatura bagnata può essere riposta esternamente grazie all’elastico frontale. Inoltre, internamente, presenta la tasca porta camelback. Munito di una cinghia sternale con fischietto è inoltre equipaggiato con due tasche ventrali e due tasche laterali in rete elasticizzata a doppio accesso. Infine, è provvisto dei ganci porta bastoni.

INFO: Sport Alliance International – 0471.208300 – info@sportalliance.it