In questo articolo si parla di:

Dolomite ha rinnovato la sua collaborazione con Skyway Monte Bianco per i prossimi due anni, confermandosi partner tecnico dell’impianto funiviario nonostante le difficoltà e incertezze causate dalla pandemia nell’ultimo anno.

Per questa stagione estiva Skyway ha deciso di mettere ai piedi dei suoi dipendenti le nuove Cinquantaquattro Anniversary, versione celebrativa dell’iconico modello Cinquantaquattro. La scelta è ricaduta su queste calzature per la loro natura sostenibile ed ecologica, oltre che per comfort e praticità.

Da tempo, infatti, Skyway è diventata sensibile alle tematiche legate all’ambiente ed è così venuto quasi spontaneo optare per delle calzature che rispettassero determinati parametri. Oltretutto si tratta di una decisione che spinge a sensibilizzare ulteriormente questa tematica in uno degli ambienti, come quello del Bianco, che sta subendo irreversibili cambiamenti a causa dell’innalzamento climatico.

Le Cinquantaquattro Anniversary di Dolomite sono interamente realizzate con componenti riciclati e di origine naturale, come le solette in sughero e la suola Dolomite Vibram in mescola N-Oil. È inoltre realizzata per più del 90% con composti non derivati del petrolio e pigmenti naturali al 100%.

(Credits photo © Aiace Bazzana)