
Sempre nell’ambito della campagna Peaking Since ’91, Polartec annuncia il lancio della timeline dedicata all’innovazione, che inizia con l’invenzione del PolarFleece nel 1981, per poi dare risalto alla fondazione del marchio Polartec nel 1991 e proseguire fino ai giorni nostri.
Consultabile direttamente sul sito ufficiale, la sequenza evidenzia come nel tempo Polartec si sia affermato tra le realtà di tessuti performanti più importanti: la collaborazione con i marchi leader a livello mondiale e i prodotti ottenuti hanno dato slancio agli appassionati delle attività outdoor per generazioni, in concomitanza con la crescita del settore in chiave moderna.
Negli ultimi 30 anni i brand di punta si sono rivolti costantemente a Polartec, con vari obiettivi come far evolvere il pile oltre l’isolamento, ridefinire la protezione dagli elementi o sviluppare le future tecnologie dedicate a prodotti next to skin. L’azienda statunitense si è così affermata come principale innovatrice a livello mondiale di un’ampia gamma di tessuti dalle elevate prestazioni, progettati per ogni condizione.
La timeline, inoltre, pone l’accento non solo sulle innovazioni e sui prodotti tessili iconici, ma anche sulle pietre miliari della cultura outdoor e sulle spedizioni sponsorizzate da Polartec nel corso dei decenni. È anche possibile visualizzare la pubblicità d’epoca e conoscere alcuni dei vincitori del Polartec Challenge Grant del passato.
“Quella di Polartec è una storia moderna di trasformazione, da fabbrica tradizionale a innovatori delle prestazioni dei tessuti”, ha dichiarato il presidente Steve Layton. “Siamo entusiasti di questa timeline che illustra come, in questa storia, la collaborazione con i nostri partner aziendali ha dato vita a tessuti iconici e a capi che hanno letteralmente cambiato ciò che indossiamo all’aria aperta”.
Commenti