Climbing Technology propone un set per vivere avventure uniche e avvicinarsi all’alpinismo in sicurezza.

Con l’arrivo del caldo e della bella stagione diventa irrefrenabile la voglia di montagna e di provare esperienze diverse. Tra queste ci sono sicuramente le vie ferrate, veri e propri itinerari alpinistici attrezzati con strutture artificiali, quali cavi, gradini, scale o passerelle, che ne agevolano il percorso rendendoli facilmente accessibili a tutti. Per vivere avventure indimenticabili e avvicinarsi all’alpinismo in sicurezza Climbing Technology propone il kit da ferrata Vf Plus G-Compact – composto da casco, imbracatura e set da ferrata – disponibile anche nella versione femminile con grafica e colori dedicata alle amanti di esperienze adrenaliniche.

Casco Galaxy

Con i suoi soli 350 grammi è confortevole e offre un’ottima ventilazione grazie alle numerose aperture presenti sulla calotta, che è realizzata in ABS ed è caratterizzata da una struttura avvolgente e leggera. Il guscio interno è in poliestere espanso e presenta imbottiture assorbenti e lavabili, così da garantire la massima igiene. Il casco è dotato di quattro agganci in cui inserire la pila frontale. La taglia è regolabile (50÷61 cm).

Imbracatura Explorer

Le tre fibbie di cui è dotata consentono una regolazione rapida e veloce di vita e cosciali, permettendo così all’imbrago di adattarsi al meglio al corpo di chi lo indossa. Robusta e leggera, il suo design conferisce comfort ottimale anche durante l’uso prolungato in sospensione. L’anello di servizio è di color arancione, così da essere facilmente riconoscibile e ridurre il rischio di errata legatura. Dotata di due ampi porta-materiali, grazie alla cintura lombare e ai cosciali scorrevoli, sarà ancora più facile indossare l’imbracatura e garantire una perfetta centratura.
Peso: 400 grammi.

Top Shell Compact

Un set da ferrata dotato del sistema brevettato Slider, un assorbitore di energia a lacerazione progressiva che assicura gradualità di frenata e un impatto ridotto sull’utente, anche nel range di peso intermedio (60-80-100 kg). I moschettoni, a doppia leva dotati di guscio antiusura, rendono estremamente facili le operazioni di aggancio e sgancio dal cavo o catena della ferrata e il girello integrato evita fastidiosi attorcigliamenti dei due bracci. Facile da installare all’imbracatura tramite un normale nodo a bocca di lupo, è utilizzabile da persone di peso compreso fra 40 kg (attrezzatura esclusa) e 120 kg (attrezzatura inclusa).

How to use

INFO: Aludesign – 035.783595 – vendite@aludesign.it