In questo articolo si parla di:

Continua il Vibram Sole Factor Mobile Lab, tour virtuale 2021 del brand. Protagonista della prossima tappa sarà la nuova mescola green Vibram XS Eco dedicata al mondo del climbing.

Il progetto dedicato alla customizzazione delle performance della scarpa,  attraverso l’applicazione di una suola del brand varesino, è strutturato in diverse tappe.

Al via oggi, lunedì 14 giugno, continuerà sino al 25 ed è rivolta a tutti gli appassionati “green” dell’arrampicata che potranno cogliere l’occasione di testare le suole Vibram.

Dopo il focus sulle discipline della mountain bike, del trail running (di cui vi avevamo parlato qui) e sul mondo urban, questa seconda tappa del 2021 è dedicata al free-climbing, una pratica sportiva da sempre target del brand.

Per l’occasione al centro verrà posta la nuovissima mescola green oriented Vibram XS Eco, che potrete trovare, per ora, in esclusiva per il Sole Factor.

Specifica per l’arrampicata, grazie al perfetto bilanciamento tra grip e durata, sia che ci si trovi in falesia o in altri ambienti outdoor, sia in palestra, è una new entry tra i prodotti green del brand. Infatti è sviluppata riutilizzando il 20% degli scarti di lavorazione delle mescole d’arrampicata ad alte performance, con conseguente sensibile riduzione di spreco di materiale, garantendo comunque l’elevato standard di performance delle suole d’arrampicata Vibram.

Per testare Vibram XS Eco è necessario registrarsi sulla piattaforma Vibram Testerplace, cliccando su questo link da oggi  fino al 25 giugno. Una volta effettuata la registrazione e inoltrata la richiesta, l’utente sarà ricontattato dagli esperti del team Vibram Sole Factor, che offriranno la loro consulenza per valutare insieme al cliente la fattibilità della risuolatura.

A consenso ricevuto, il team Vibram organizzerà gratuitamente sia il ritiro delle scarpe che la riconsegna delle stesse appena pronte.

Una volta ricevute, indossate e testate le scarpette, verrà poi richiesto di compilare un questionario con i propri feedback in merito all’utilizzo.