In questo articolo si parla di:

Passione per la montagna e rispetto per la natura. Da questo nasce l’impegno di Rock Experience verso la sostenibilità, che si riconferma e migliora stagione dopo stagione, come dimostrato – per esempio – dall’adozione di un packaging in plastica riciclata e di etichette create con cartoncino, anch’esso riciclato.

Ma il cavallo di battaglia di questa lotta alla salvaguardia dell’ambiente restano i prodotti realizzati con bottiglie di plastica e scarti di produzione, che oggi rappresentano il 40% del totale delle proposte del brand.

Sono i cosiddetti capi “99% ecofriendly” contraddistinti da un QR code stampato all’interno che, uno volta scansionato, consente di accedere al dna digitale del capo. In questo modo è possibile conoscere la tracciabilità della filiera e scoprire dove è stato confezionato il capo, nonché ottenere informazioni sui materiali scelti e sull’intera supply chain. Il tutto a garanzia della ecosostenibilità.

Le proposte

Giacca Re.Last Tango Hybrid

Caratterizzata da una struttura ibrida, presenta un doppio tessuto: antistrappo e idrorepellente nella parte frontale e sulle braccia, elastico e particolarmente confortevole su schiena e fianchi. Le finiture sul fondo del capo e intorno al cappuccio e i polsini, con inserto per il pollice, sono in Lycra e assicurano la massima libertà di movimento. Le stampe riflettenti migliorano la visibilità di chi la indossa anche in caso di uscite serali o scarsa visuale. È realizzata senza PFC.

Fleece Re.Map

Particolarmente confortevole, grazie al tessuto elastico e traspirante in Power Fleece e agli inserti in Lycra, è adatto per trekking, passeggiate e attività all’aria aperta. Versatile, può essere indossato sopra una t-shirt nei giorni più caldi o sotto una giacca con le temperature più rigide. Il collo alto del fleece e la cerniera frontale dotata di patta interna aiutano a proteggere dal vento. Le tre tasche, due in vita e una sul petto, tutte richiudibili con zip, permettono di avere sempre a portata di mano il necessario.

Pantaloncini Re.Mirror Lake

Il tessuto elastico Ergo-Stretch li rende adatti per le attività outdoor e le escursioni in montagna e assicura comfort, traspirabilità e libertà di movimento. Particolarmente confortevole, la vita del pantaloncino è regolabile tramite sistema a velcro e presenta una chiusura con doppio bottone di sicurezza. Il tessuto in mesh traspirante a rapida asciugatura presente nella parte sottolombare aiuta a tenere sempre asciutta la parte bassa della schiena. È inoltre presente una tasca con cerniera.