In questo articolo si parla di:

Design e funzionalità. La tenda Lite Lightent Pro di Ferrino unisce queste due componenti e viene in aiuto a trekker, hiker e cicloturisti per offrire loro riparo in condizioni meteo avverse. Un accessorio che non deve mai mancare e che deve assicurare comodità, praticità, isolamento e protezione.

Lite Lightent Pro

Disponibile nella versione da 1, 2 e 3 posti, Lightent Pro è una tenda compatta e ultraleggera. Il sistema di paleria esterna permette il montaggio rapido anche in caso di cattivo tempo, senza bagnare la camera. È quindi possibile montare il telo esterno senza la camera, in modo da ridurre maggiormente peso e ingombro in base alle necessità.

Garantisce inoltre protezione dall’acqua grazie a un’impermeabilità di 8.000 colonne d’acqua e alle cuciture nastrate nel doppio tetto e nel pavimento. La costruzione a tre strati rinforza gli angoli del catino.

Nell’ottica dello sviluppo responsabile e sostenibile, il tessuto utilizzato per questa tenda è realizzato con materia prima 100% riciclata post-consumer e certificata GRS (Global Recycled Standard). Ferrino infatti pone da sempre attenzione al rispetto dell’ambiente, focalizzandosi da sempre nella progettazione consapevole e nel servizio assistenza e post-vendita, che assicurano una durata non comune ai propri articoli.

Lightent 2 Pro

Caratteristiche

  • Peso: 1,75 kg (solo doppio tetto, camera interna e paleria) – 1,95 kg
  • Paleria: paleria in lega di alluminio temperato 7001 T6 con caratteristiche di leggerezza, resistenza ed elasticità; due pali in duralluminio precollegati in colore differenziato per facilitare il montaggio; tenda interna sospesa alla paleria con nastri e olivette; icchetti in alluminio Hexagon.
  • Ingresso e aerazione: abside; orta in zanzariera; cuffie di ventilazione anteriore, posteriore e su absid; sistema di aerazione “camera air” con zanzariera.
  • Storage: tasche interne porta oggetti.
  • Accessori: regolazione tiranti “Fast Adjustment”, gancio porta lampada, sacca custodia e kit riparazione inclusi, istruzioni video attivabili con QR Code.
  • Possibile montaggio della tenda senza la camera interna con un peso di 1.5 kg