In questo articolo si parla di:

“Learn to Climb with Vibram” è la campagna internazionale di comunicazione digital lanciata dell’ottagono giallo per celebrare l’arrampicata a 360°. I messaggi che verranno lanciati non riguarderanno solo gli sportivi e i professionisti, ma anche tutti coloro che sono stati catturati dal fascino dei movimenti dell’arrampicata che uniscono forza, tecnica e grazia.

A partire da giugno fino ad agosto saranno tante le attività sui canali social di Vibram, per una tre mesi ricca di novità, dove ogni martedì verrà approfondito un focus specifico dedicato al climbing. Origini, storia, tecniche e discipline sono solo alcuni dei temi principali che verranno trattati dall’azienda, da sempre impegnata nella creazione e sviluppo delle migliori tecnologie per supportare gli atleti nella ricerca della miglior performance nelle competizioni agonistiche di più alto livello.

Quello a cui stiamo assistendo negli ultimi anni infatti è un’evoluzione senza precedenti del segmento climbing e una condivisione di storie entusiasmanti e grandi eventi che hanno messo in luce gli aspetti cardine di questo sport: adrenalina, sfida con sé stessi, resistenza, senso dell’avventura e una miriade di emozioni, per uno sport che vuole diventare sempre più alla portata di tutti.

La campagna di Vibram si baserà su quattro macro-temi: si partirà a giugno con l’historical theme, nascita e crescita dell’arrampicata. A luglio si passerà al technical theme, entrando più nel dettaglio sulle tecniche per approcciarsi alla roccia. Nel mese di agosto con il technology theme gli utenti avranno la possibilità di scoprire le tre migliori mescole Vibram dedicate al climbing (Vibram XS GRIP, Vibram XS GRIP 2 e Vibram XS EDGE). La serie si concluderà con il climbing disciplines theme, incentrato sulla spiegazione delle diverse specialità presenti nell’arrampicata sportiva.

Per tutta la durata del progetto, inoltre, gli atleti del Vibram Climbing Team promuoveranno e amplificheranno i messaggi relativi alla campagna, realizzando diversi video ad hoc sul profilo Instagram del brand, per raccontare al pubblico la loro testimonianza e le loro imprese. Tra i protagonisti compariranno Jorg Verhoeven, Eva Hammelmüller, Barbara Zangler, Fanny Gibert e Nicolò Balducci.

Tramite la campagna “Learn To Climb with Vibram” l’azienda vuole supportare la pratica dell’arrampicata in tutte le sue sfaccettature e rafforzare i propri legami con una community unita dalla stessa passione, dalla stessa voglia di avventura e dallo stesso amore per la natura.