In questo articolo si parla di:

Panorami mozzafiato, ripide salite, creste aeree, neve, tecniche discese e single track per 34 km. Questo è quanto previsto dalla Livigno Skymarathon, la super classica disegnata sulle vette tra Italia e Svizzera che, dopo lo stop forzato del 2020, è quest’anno in programma per sabato 19 giugno.
Confermata anche la Livigno Sky Trail da 17 km (1000 m D+), una gara molto attesa dai runner più giovani, da chi preferisce distanze più accessibili e da coloro che si stanno approcciando per le prime volte al mondo della corsa in natura.

La bresciana Mico, già ampiamente affermata nel mondo outdoor, si inserisce in questo contesto in qualità di main sponsor, proseguendo dunque anche nel 2021 il suo coinvolgimento attivo nel settore trail.

Un percorso che l’azienda intende portare avanti anche nei prossimi anni, rinnovando le partnership di atleti e competizioni e ampliando la collaborazione con i negozi specializzati sul territorio. L’obiettivo è quello di porsi in primo piano in diverse vetrine importanti per sfruttare tutte le opportunità che eventi di questo tipo sono in grado di offrire in termini di immagine e visibilità.

La sponsorizzazione della Livigno Skymarathon è infatti solo l’ultima siglata in ordine cronologico e si aggiunge a quella della 100 miglia del Monviso e delle Orobie Skyraid, entrambe previste a luglio, oltre all’Adamello Ultra Trail di settembre. In quest’ultimo caso i prodotti Mico accompagneranno nella loro impresa tutti gli atleti partecipanti e anche anche lo staff: nelle dotazioni gara è infatti previsto un paio di calze, una maglia termica e una mascherina, oltre ai premi di fine corsa e un ulteriore capo di abbigliamento per coloro che riusciranno a completare le distanze di 90 km o 170 km.

Anche nella competizione del “Piccolo Tibet” è previsto un pacco gara per i partecipanti. Uno di ringraziamento sarà inoltre offerto ai volontari, contenente gilet sportivo Mico, pranzo, t-shirt e tre accessi al parco Aquagranda.

(Photo © Pagina Facebook Livigno Skymarathon)