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Una campagna digital, che prende ufficialmente il via in questi giorni e durerà per tutto il mese di giugno, a diretto supporto dei migliori clienti italiani e stranieri che hanno selezionato la nuova scarpa da approach Rock DFS GTX. Si tratta di un breve video della durata di 15 secondi, diffuso massicciamente attraverso la rete su base europea, per mezzo del quale l’utente viene indirizzato all’elenco dei negozianti specializzati della propria zona in cui poter acquistare il modello.

L’azienda, inoltre, mette a disposizione per ogni punto vendita coinvolto nella campagna lo stesso video personalizzato: al termine dei 15 secondi apparirà il nome dell’insegna, per consentire al negoziante di operare in autonomia nella promozione della Rock DFS GTX. attraverso i propri canali digitali. Ai negozianti che si impegneranno a pianificare una campagna su base locale, sponsorizzando il video sui propri canali social, Aku offre uno speciale incentivo commerciale sullo stesso modello Rock.

Con questa iniziativa Aku intende premiare i migliori clienti che hanno dimostrato fiducia nel nuovo modello da approach, presentato in anteprima lo scorso anno agli Outdoor & Running Business Days di Riva del Garda. Un modello recepito da subito con grande entusiasmo da parte dei negozianti specializzati e il cui valore commerciale, oltre che tecnico, si sta confermando già in queste prime settimane, con positivi risultati commerciali sia in Italia che all’estero.

Per la messa a punto del nuovo modello SS 21 Rock DFS GTX, Aku ha collaborato con Peter Moser, tester e consulente nello sviluppo delle calzature del brand.

“Il progetto Rock DFS GTX, una calzatura tecnica per approach e facili vie su roccia, prevedeva una prolungata fase di test in ambiente, in particolare per la messa a punto del sistema DFS, l’esclusiva innovazione tecnica nel sistema di allacciatura progettata da Aku per garantire una doppia modalità di calzata in base al momento di utilizzo. Il contributo di Peter, attraverso un collaudo prolungato, estremamente intenso e diversificato, è stato decisivo nell’identificare eventuali limiti nella funzionalità di questo sistema e per proporre i necessari correttivi. Con un risultato finale eccellente, a giudicare dalle valutazioni espresse dai negozianti italiani che hanno partecipato al test di Rock DFS durante l’evento di Riva del Garda, pressoché unanimi nel giudicare ottimo questo innovativo sistema di allacciatura”, ha dichiarato Vittorio Forato, marketing manager dell’azienda.