In questo articolo si parla di:

Giorni di novità e cambiamenti, anche per il mondo dell’alpinismo. Dopo la notizia della nomina di Luca Schiera quale nuovo presidente dei Ragni, novità anche per il gruppo alpinistico Gamma di Lecco che ha rinnovato il volto del suo direttivo.

Non solo, il rinnovo è stata pure l’occasione per sancire l’impegno economico e il sostegno operativo per il progetto di riqualificazione delle ferrate Gamma1 e Gamma2.

Per quanto riguarda il nuovo consiglio direttivo, questi i sette soci che faranno parte del nuovo organico: Claudio Cendali, Roberto Chiappa, Marco Corti, Michele Frigerio, Riccardo Milani, Rocco Ravà e Mario Valsecchi.

Nuovo presidente del gruppo Gamma per il prossimo biennio – 2021/2022 -, è Riccardo Milani, di Olginate (LC), alpinista con numerose spedizioni extraeuropee, vie nuove e prime invernali nel suo curriculum, istruttore nazionale d’alpinismo e ammesso nel gruppo alpinistico dal 1989. Subentra al presidente uscente Roberto Chiappa, giunto alla naturale conclusione del suo mandato biennale.

Rocco Ravà viene riconfermato vicepresidente e Marco Corti, guida alpina, è responsabile del corso roccia e si occupa della segreteria. Mario Valsecchi e Michele Frigerio sono i referenti per i progetti alpinistici e culturali e collaborano per il corso roccia. Claudio Cendali, alla sua prima nomina nel consiglio direttivo, il più giovane degli eletti, sarà il responsabile della commissione attività giovani per i futuri e possibili progetti alpinistici e per gli eventi Gamma sulle pareti lecchesi. Roberto Chiappa, veterano del gruppo, è stato riconfermato nella commissione ferrate e si occuperà della sala boulder e dei rapporti con la Sezione UOEI di Lecco.

Il direttivo si completa con altri tre soci, che si sono resi disponibili a supporto del consiglio per concretizzare le varie attività: Renato Frigerio, con funzioni di segreteria e relazioni esterne e Carlo Duchini, come tesoriere. Inoltre c’è Manuele Panzeri, guida alpina, riconfermato quale componente della commissione ferrate e del corso roccia.

Il Gruppo Alpinistico Gamma è sostenuto dal brand lecchese Rock Experience.