In questo articolo si parla di:

Unendo le loro proposte, i marchi spagnoli Ternua e Lorpen offrono tutto il necessario per proteggersi durante la corsa in montagna con qualsiasi condizione meteo. Per divertirsi, senza pensieri.

Ternua

Composta da capi leggeri, comprimibili e versatili, la linea Adrenalite di Ternua propone prodotti sviluppati per migliorare l’agilità e la facilità di movimento dell’atleta. Destinati ad attività ad alta intensità in montagna come il trail running, offrono protezione verso i repentini cambiamenti meteo, grazie alla realizzazione con tessuti altamente traspiranti come Dryshell, Warmshell o Stormfleece.

La giacca Kinetic Hybrid, novità per la collezione SS 21, protegge da vento e pioggia e offre un ottimo isolamento. La Neutrino invece, un classico dal 2016, è realizzata con Pertex Shield, molto versatile, totalmente impermeabile e del peso di appena 123 grammi.

Tutti i capi della gamma Adrenalite sono rispettosi dell’ambiente, come nella filosofia dell’azienda: riportano il sigillo “Commitment” e utilizzano tessuti certificati bluesign (riciclati, biodegradabili e cotone biologico al 100%). Il trattamento idrorepellente applicato, inoltre, è privo di PFC.

Lorpen

Il brand di calze facente parte di Ternua Group propone per la disciplina due modelli in particolare: T3 e Padded T3 con ammortizzazione su tutta la suola, entrambi per uomo e donna. In questi modelli vengono applicate le tecnologie Selective Layering System (SLS) e T3 (ovvero tre strati di filato differenziato), per garantire resistenza alla calza.

I fili vengono combinati a seconda delle zone più sollecitate durante la corsa, costruendo così una calza intelligente per il trail running. In queste calze il brand utilizza Coolmax e Tencel, tecnologie ideali per la stagione calda in quanto riducono l’umidità dei piedi e, di conseguenza, le possibilità di irritazioni o vesciche durante attività lunghe e intense.