In questo articolo si parla di:

Sembra non esserci arresto per il Gruppo Cisalfa Sport che, proprio nel 2021, ha messo a punto una strategia per ampliare e migliorare la sua rete sul territorio. Oltre al rifacimento del look dei propri punti vendita e l’apertura di nuovi store, il Gruppo punta tutto sul nuovo format 3.0.

Già nei mesi di ottobre e novembre 2020 sono stati aperti nuovi punti vendita, uno presso il centro commerciale Grande Cuneo, a Cuneo appunto, di di 1.600 mq con 12 addetti e due casse, e il secondo di 1.380 mq nel centro commerciale Parco Levante di Livorno, con 16 addetti e tre casse. Il format basato sul omnichannel è, in questi due negozi, al centro e mette ben in risalto i prodotti di lifestyle, citywear e sportswear, active, running e training.

Dopo l’apertura avvenuta lo scorso marzo del negozio presso l’outlet Pederobba (TV) nel parco commerciale Area 151 Shopping, il primo protagonista di questa rivoluzione tecnologica sarà il retail che vedrà aprire i battenti il 12 maggio a Orio al Serio (BGv): 1.500 mq completamente incentrati sulla strategia omichannel.

Le ampie metrature, tra i 1.100 e  i 1.500 mq, infatti e il nuovo format 3.0 saranno i punti di forza dei nuovi negozi firmati Cisalfa. Un visual innovativo, che sfrutta illuminazione led a baso consumo, consentirà di accedere alle collezioni in un modo più accattivante e divertente, mostrandone i dettagli e rendendole maggiormente fruibili al pubblico.

L’organizzazione interna degli spazi continuerà a seguire la suddivisione per discipline sportive e categorie merceologiche che saranno:

  • lifestyle
  • running
  • outdoor
  • mare
  • calcio
  • tennis

Nel mese di maggio sono inoltre previste le ristrutturazioni di ben quattro store già esistenti: quello di Milano sito in via Arona 15 di 1.800 mq, quello a Saint-Christophe (AO) in Rue de la Maladière 75 che si sviluppa su 1.287 mq, quello di Pesaro di 1.067 mq, che si trova al centro commerciale Rossin,i e infine quello presente a Rimini presso il centro commerciale Le Befane, di 965 mq.

Infine a settembre si assisterà alla realizzazione di tre ulteriori strutture firmate Cisalfa Sport: a Torino sorgerà uno store di 1.500 mq, con un team di lavoro formato da 12 addetti e tre casse presso il centro commerciale Parco Dora. In Emilia Romagna, più precisamente a Carpi (MO) verrà aperto un retail di ben 1.400 mq, con 12 collaboratori e tre casse, nel nuovo centro commerciale Retail Park. Infine il terzo nuovo store sorgerà all’interno del centro commerciale da Vinci, a Fiumicino (RM), e potrà contare su 34 addetti e quattro casse che lavoreranno nell’ampissimo spazio di 1.900 mq. Tutti e tre i nuovi punti vendita seguiranno la suddivisione dei prodotti in articoli citywear e sportswear, active, running, training e football.